Google e Fitbit si alleano per lavorare ad un dispositivo di nuova generazione

Google e Fitbit si sono alleate per cercare di realizzare un nuovo dispositivo indossabile in grado di migliorare l’esperienza degli utenti e del sistema sanitario.

0
18
Google e Fitbit si alleano per lavorare ad un dispositivo di nuova generazione

Secondo quanto riporta EconomicTimes, Google e Fitbit si sono uniti per migliorare il modo in cui i tracker del fitness gestiscono i dati sulla salute degli utenti. Lunedì il produttore di fitness tracker ha annunciato che implementerà l’API Healthcare di Google per fornire dati sulla salute direttamente ai sistemi di cartelle cliniche elettroniche (EMR) utilizzati da medici e ospedali.

Google e Fitbit al lavoro su di un nuovo tracker

L’obiettivo finale è quello di fornire ai medici informazioni più complete sui loro pazienti, in modo che possano ricevere cure personalizzate, adattate alle loro esigenze. Il flusso costante di dati sulla salute aiuterebbe anche i medici ad identificare malattie difficili da diagnosticare, reagendo così di conseguenza.

Google e Fitbit si alleano per lavorare ad un dispositivo di nuova generazione %name TechNinja

La collaborazione accelererà il ritmo dell’innovazione

Lavorare con Google ci offre l’opportunità di trasformare il modo in cui lavoriamo, permettendoci di raggiungere più persone in tutto il mondo più velocemente e migliorando, al tempo stesso, l’esperienza che offriamo ai nostri utenti e al sistema sanitario.

ha affermato James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit.

Questa collaborazione accelererà il ritmo dell’innovazione per definire la prossima generazione di servizi sanitari e indossabili.

Entrambe le aziende hanno avuto problemi negli ultimi anni; nel corso degli anni, Fitbit ha perso un po’ di mercato a causa di Samsung, Apple ed altri produttori di smartwatch. D’altro canto, Google non è riuscito a trasformare Android Wear (ora Wear OS) in una valida alternativa a watchOS e Tizen. Tuttavia, la nuova partnership potrebbe essere un’indicazione di realizzazioni migliori ed importanti.

Infine, Fitbit e Google stanno collaborando per riunire i punti di forza di entrambe le aziende per innovare e trasformare il futuro dei dispositivi indossabili.

hanno dichiarato Google e Fitbit nell’annuncio ufficiale della loro partnership.