Xiaomi Redmi S2: specifiche dettagliate

Alcune immagini in anteprima mostrano il nuovo Xiaomi Redmi S2; il device potrebbe essere presentato molto presto.

Sono trapelate alcune caratteristiche dell’atteso Xiaomi Redmi S2; dopo alcune indiscrezioni e alcuni dati provenienti da TENAA, è piuttosto chiaro che il dispositivo budget sia sulla buona strada verso il rilascio.

Redmi S2: le specifiche

Xiaomi Redmi S2: specifiche dettagliate %name TechNinja

Il rilascio potrebbe avvenire molto prima del previsto, dal momento che le unità di pre-produzione sembrano già fluttuare all’aperto. In questo caso particolare, una fonte della Repubblica Ceca, sembra offrire foto ad alta risoluzione e specifiche dettagliate sul dispositivo non ufficiale.

Display da 5.99 pollici e 32 GB di memoria di archiviazione

Confermando le perdite precedenti, il Redmi S2 è dotato di un display IPS da 5.99 pollici, fattore di forma 18: 9 e con risoluzione di 1440 x 720 pixel o HD +. Il device dovrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 625, assieme a 3GB di RAM e 32GB di memoria espandibile.

La configurazione della doppia fotocamera posteriore, organizzata nella nuova modalità verticale Xiaomi, consiste in uno snapper principale da 12 MP ed uno secondario da 5 megapixel. La fonte non parla, però, della fotocamera anteriore; tuttavia, le fonti precedenti suggerivano la presenza di un’unità da 16 MP di risoluzione.

Una discrepanza notevole nelle nuove informazioni è la capacità della batteria. Il sito ceco sostiene che l’unità ha una confezione sigillata di 4.205 mAh, anche se poi si parla di 3.080 mAh.

Altri dettagli su Redmi S2 includono la presenza di Android Oreo 8.1, un lettore di impronte digitali montato posteriormente e un jack audio da 3.5 mm. Gli ultimi due particolari sono chiaramente visibili su alcuni scatti, così come il connettore microUSB datato al quale, purtroppo, Xiaomi sembra affezionato.

Xiaomi Redmi S2: specifiche dettagliate %name TechNinja

Le immagini mostrate fanno vedere molto da vicino il nuovo Xiaomi Redmi S2; la fonte mostra anche un invito a partecipare alla grande inaugurazione del negozio a Praga. Potenzialmente, potrebbe essere anche possibile vedere il device di persona, oltre a promozioni ed offerte speciali.