LG G7: il pulsante posto sul lato potrebbe essere dedicato a Google Assistant

Una nuova indiscrezione sembra svelare la funzione di un nuovo tasto che sembra essere presente sul prossimo LG G7 ThinQ; posto nel lato sinistro dello smartphone, il pulsante consentirà l’accesso diretto a Google Assistant.

LG G7 ThinQ diventerà ufficiale il 2 maggio. Recentemente, è emerso un flusso costante di indiscrezioni e molte erano relative alla presenza di un pulsante in più, posto su di un lato. Alcune fonti suggerivano che il pulsante sarebbe stato dedicato a caratteristiche di Intelligenza Artificiale, altre che LG avrebbe sviluppato il proprio assistente virtuale, come Samsung ha fatto con Bixby, dedicandole un pulsante specifico.

Tuttavia, un nuovo rapporto afferma che nessuna di queste due opzioni sembra corretta; il nuovo pulsante avrebbe il solo scopo di fornire l’accesso a Google Assistant. In un mondo Android che ha bisogno di meno duplicazioni di funzionalità dagli OEM, questo è sicuramente uno sviluppo benvenuto (sempre se è vero).

LG G7 ThinQ con accesso diretto a Google Assistant

LG G7: il pulsante posto sul lato potrebbe essere dedicato a Google Assistant %name TechNinja

Il pulsante Assistant sarà posto sul lato sinistro del telefono, proprio come il pulsante Bixby di Samsung. LG, inoltre, ha anche intenzione di rinunciare al suo tradizionale pulsante di accensione/sensore di impronte digitali posto sul retro, implementando al suo posto un tasto di accensione dedicato sul lato destro. Il pulsante per il riconoscimento tramite impronte digitali, invece, rimarrà posizionato sul retro.

Il pulsante Assistant sarà posto sul lato sinistro

Il nuovo pulsante di Google Assistant si integra perfettamente con il nuovo focus AI di LG che ha debuttato sul V30S ThinQ. Il nuovo LG G7 ThinQ verrà fornito con comandi LG personalizzati per l’Assistente.

Per quanto riguarda le specifiche, alcune fonti avevano rivelato che il G7 avrà un touchscreen MLCD + in 19: 9, con tacca, da 6.1 pollici; sarà alimentato dal chipset Snapdragon 845 e avrà 4 GB di RAM, assieme a 64 GB di spazio di archiviazione.