Apple lancia il programma di sostituzione della batteria per i modelli MacBook Pro da 13 pollici senza Touch Bar

Apple ha dato il via al programma di sostituzione della batteria dei MacBook Pro da 13 pollici senza Touch Bar, prodotti tra ottobre 2016 ed ottobre 2017.

Apple ha annunciato un nuovo programma di sostituzione della batteria in tutto il mondo per alcuni modelli di MacBook Pro da 13 pollici che non dispongono di Touch Bar. Le macchine interessate sono state prodotte tra ottobre 2016 e ottobre 2017.

Programma di sostituzione batteria promossa da Apple

Apple afferma che un numero limitato di queste unità presenta un componente che potrebbe guastarsi e, di conseguenza, causare l’espansione della batteria incorporata. Secondo l’azienda, non è un problema di sicurezza, ma Apple sostituirà tutte le batterie idonee.

Apple lancia il programma di sostituzione della batteria per i modelli MacBook Pro da 13 pollici senza Touch Bar %name TechNinja

I clienti che desiderano verificare se le proprie macchine sono idonee per la sostituzione con una batteria nuova devono verificare il proprio numero di serie, inserendolo all’interno della pagina di Apple dedicata a questo programma. Per individuare il numero di serie del proprio Mac, è sufficiente cliccare sul logo Apple post nella barra del menu e selezionare l’opzione Informazioni su questo Mac. Il numero di serie si trova nella parte inferiore della finestra delle informazioni.

E’ riservato ai MacBook Pro da 13 pollici senza touch bar prodotti tra ottobre 2016 ed ottobre 2017

I clienti interessati che hanno diritto a ricevere una nuova batteria devono visitare un fornitore di servizi autorizzato Apple, fissare un appuntamento presso un negozio Apple o spedire il dispositivo in un centro di riparazione Apple dopo aver avviato una riparazione con l’assistenza Apple.

Apple suggerisce ai clienti di sostituire la batteria in anticipo; tutti gli utenti che già abbiano già acquistato una batteria sostitutiva, possono contattare l’assistenza Apple per un rimborso.

Il programma di sostituzione della batteria copre i modelli MacBook Pro interessati per cinque anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità.