Instagram sta testando un layout riprogettato per la scheda Esplora

Instagram sarebbe al lavoro per testare un nuovo layout per la sua scheda Esplora; nella nuova configurazione, foto e video potrebbero essere raggruppati per argomento o hashtag.

0
41
Instagram sta testando un layout riprogettato per la scheda Esplora

La scheda Feed di Instagram è, probabilmente, quella in cui gli utenti trascorrono la maggior parte del proprio tempo, poiché è quella con le immagini ed i video delle persone e dei marchi che si é scelto di seguire. La scheda “Esplora”, d’altra parte, ha lo scopo di far emergere il contenuto dagli utenti che non si é scelto di seguire, mostrando contenuti che sono popolari oppure contenuti che, secondo gli algoritmi di Instagram, potrebbero piacere ed interessare all’utente.

Nuovo layout per scheda Esplora

A questo proposito, sembra che Instagram stia lavorando su di una riprogettazione della scheda Esplora che potrebbe diventare più facile da consultare.

Instagram sta testando un layout riprogettato per la scheda Esplora %name TechNinja

Foto e video raggruppati per argomenti

Il nuovo layout organizza e raggruppa foto e video per argomenti, come fotografia, persone o sport. I diversi generi sono mostrati in un layout di carosello nella parte superiore dello schermo (dove si trovavano le Storie consigliate), in modo che gli utenti possano scorrerli facilmente e toccare quello di maggiore interesse per l’utente.

Sotto trovano spazio quelli che sembrano hashtag correlati; il contenuto di ogni categoria sembra essere per lo più aggregato in base agli hashtag utilizzati in ogni immagine o video, ma secondo TechPP, alcuni dei contenuti vengono raggruppati anche quando non includono hashtag. Questo suggerisce che Instagram potrebbe utilizzare un riconoscimento delle immagini simile a quello utilizzato in Google Foto.

Instagram sta testando un layout riprogettato per la scheda Esplora AE5CF30C FAE3 4A83 9BFB 70BFA97D8FCD TechNinja

Nell’immagine sopra, é possibile vedere la differenza tra la scheda Esplora attuale (a sinistra) e quella in fase di test (a destra).

TechPP afferma che la nuova scheda Esplora si è presentata dopo aver installato la versione 42.0.0.8.95 da APK Mirror. Tuttavia, la modifica potrebbe non essere ancora visibile, nemmeno per chi ë registrato per il programma beta di Instagram. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in proposito.