Consumer Reports: Galaxy S9 e S9+ in cima alla classifica

Secondo quanto riporta Consumer Reports, i nuovi flagship di Samsung sono più resistenti alla rottura, sono molto veloci e sono più piacevoli all'orecchio. E come i fan di Galaxy si aspettano, aumentano ancora una volta lo standard grazie alle loro prestazioni complessive.

0
51
Consumer Reports: Galaxy S9 e S9+ in cima alla classifica

Samsung sembra andare molto bene; la classifica di Consumer Reports, infatti, vede in testa il duo Galaxy S9 e Galaxy S9 + al posto del duo S8 che, all’epoca, aveva soppiantato dalla cima della classifica i precedenti Galaxy S7. Consumer Reports sostiene che anche se, in generale, non vi sono grandi cambiamenti, in alcuni settori i miglioramenti sono fondamentali.

Galaxy S9 e s9+ in cima alla classifica

I test di caduta dei nuovi device hanno ottenuto ottimi risultati; il precedente Galaxy S8 era riuscito a resistere a 50 cadute, mentre il nuovo Galaxy S9 è sopravvissuto a 100 cadute uscendone solo con qualche graffio. Il test di caduta è stato più difficile per il fratello maggiore, Galaxy S9+, che ha superato le prime 50 cadute senza problemi, ma poi si è rotto durante le rimanenti 50. Tuttavia, questa performance ha messo in evidenza che il metallo ed il vetro del duo Galaxy sono di ottima fattura e offrono una buona resistenza ad urti e cadute.

Consumer Reports: Galaxy S9 e S9+ in cima alla classifica Galaxy s9 wallpaper 1280x885 TechNinja

Resistenza alle cadute e reparto audio al top

Un’ulteriore caratteristica che ha portato il duo S9 ai vertici della classifica è stato l’audio; gli altoparlanti stereo e le cuffie incluse, entrambi di AKG (ora parte di Samsung dopo l’acquisizione di Harman) offrono una qualità audio invidiabile.

Galaxy S9 e S9+ hanno ottenuto alcuni punti per il miglior posizionamento del lettore di impronte digitali e la scansione facciale dell’iride.

Consumer Reports: Galaxy S9 e S9+ in cima alla classifica gsmarena 002 TechNinja

Tuttavia, il Galaxy S9 e S9 + non sono perfetti. Nonostante la presenza della doppia fotocamera posteriore, le immagini appaiono artificiose a causa di un eccessivo contrasto; inoltre, il miglioramento delle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione non è sufficiente per ottenere un buon punteggio. In questo settore, il Galaxy S9+ è classificato al quarto posto, dopo i primi tre iPhone; la fotocamera del modello S9, invece, ha ottenuto un punteggio inferiore a quello del precedente Galaxy S8.

Anche le prestazioni della batteria non sono eccellenti; la velocità dei device, garantita dal chipset Snapdragon 845, si ripercuote sull’efficienza della batteria.