OnePlus 2 mini ottiene la certificazione TENAA

0
339
oneplus 2 mini

OnePlus 2 mini, nuovo smartphone della casa produttrice cinese, è stato certificato da TENAA, ma di ‘mini’ ha ben poco!

OnePlus 2 mini ottiene la certificazione TENAA. Un nuovo smartphone ha da poco ottenuto la certificazione da parte del TENAA, l’ente cinese che si occupa di attestare le reali caratteristiche degli smartphone, confermandone la scheda tecnica.

Stiamo parlando del nuovo device prodotto dalla casa cinese OnePlus, OnePlus 2 mini. Il nuovo smartphone, identificato tramite il nome in codice E1000, sarebbe stato studiato come alternativa compatta al OnePlus anche se, dando un occhiata alla scheda tecnica, il device di “mini” ha ben poco.

OnePlus 2 mini è, infatti, dotato di un display Full HD da 5 pollici (non proprio “mini”!) con risoluzione da 1920 x 1080 pixel. Sotto il cofano, il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 da 2 GHz è affiancato dalla GPU Adreno 430.

OnePlus 2 mini ottiene la certificazione TENAA One E1000 OnePlus 2 Mini TechNinja

Tra gli aspetti positivi, troviamo la RAM da 3 GB e la possibilità di espandere fino a 128 GB la memoria interna (16 GB).

Anche il comparto multimedia è ben dotato e non ha nulla da invidiare agli altri top di gamma: la fotocamera posteriore da 13 megapixel è affiancata dal flash LED; anche la fotocamera interna da 8 megapixel garantirà ottimi…selfie!

Lo smartphone comprende inoltre supporto per connettività 4G LTE, Wifi, Bluetooth, localizzazione GPS; le dimensioni, 140 x 69 x 6,9 mm, ed il peso di 138 grammi ne fanno uno smartphone compatto e maneggevole.

Come sistema operativo, il device OnePlus sarà dotato di Android 5.1 Lollipop ma riceverà nel corso del 2016 l’update ad Android 6.0 Marshmallow.

Di tutte le indiscrezioni che circolavano sul conto di OnePlus 2 mini, questa è la più accreditata e quella che ha aggiunto maggiori dettagli utili a tracciare un ritratto verosimile del nuovo smartphone.

Non si sa niente del prezzo e del suo possibile ingresso nella scena mondiale ma siamo fiduciosi che OnePlus 2 mini potrà ottenere un discreto successo, anche grazie alle ottime prestazioni offerte (derivanti dalla ricca scheda tecnica): basti pensare che il processore adottato, Qualcomm Snapdragon 810, è il più performante ed il più utilizzato sui migliori smartphone del momento.

Inoltre, le performance garantite da OnePlus 2 mini non corrispondono ad un prezzo esorbitante; anzi, l’azienda cinese ha sempre cercato di offrire device di ottima qualità ad un prezzo competitivo.

Qualora ci fossero altre novità, Techninja provvederà tempestivamente a pubblicarle.

Nel frattempo vi chiediamo: cosa ne pensate di quello che sarà il prossimo smartphone OnePlus? Sarà performante o preferite affidarvi a marchi più rinomati? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA