La tastiera iPad mostra i suoi segreti nel nuovo video di Apple

Apple ha mostrato un video che illustra i modi per utilizzare al meglio la tastiera di iPad; e voi? Conoscete già tutti i trucchi?

0
18
La tastiera iPad mostra i suoi segreti nel nuovo video di Apple

La tastiera dell’iPad può inserire rapidamente più di cento caratteri, ma solo se si conoscono tutti i trucchi! Un nuovo video di Apple mostra come digitare i numeri senza cambiare tastiera. Inoltre, mostra come accedere alle lettere con accenti e come utilizzare la tastiera come trackpad.

Se siete alle prime armi con il vostro iPad, questi suggerimenti di Apple vi saranno molto utili.

Tastiera iPad: alcuni suggerimenti

La tastiera iPad mostra i suoi segreti nel nuovo video di Apple %name TechNinja

L’inglese non usa caratteri accentati, ma molte altre lingue lo fanno. Su di un iPad, è sufficiente tenere premuto una lettera per aprire una piccola finestra con tutte le possibili opzioni accentate per quella specifica lettera. Poi, è sufficiente far scorrere il dito verso l’alto per selezionarne una.

Ecco il video  di Apple con la tastiera di iPad in azione:

Inserire i numeri

Inizialmente, inserire numeri e simboli in iPad era più complicato di ora; tuttavia, con iOS 11 è molto più semplice. I segni di punteggiatura, i simboli ed i numeri sono aggiunti in grigio sopra le lettere; per digitare uno di questi simboli secondari è sufficiente tenere premuto sulla lettera desiderata e spostare il dito verso il basso.

Tastiera = trackpad

Gli utenti meno esperti potrebbero non sapere che la tastiera dell’iPad funziona anche come trackpad; per utilizzarla, basta premere e muovere circa due dita sulla tastiera per controllare un cursore sullo schermo. Funziona solo quando è attiva la tastiera, non da qualsiasi altra parte sullo schermo.

Questo è solo uno dei video pubblicati questa settimana che mostra come utilizzare al meglio un iPad.