Intel annuncia il suo primo chip Core i9 per laptop

"Il miglior processore per per giochi e creazione che Intel abbia mai realizzato per i laptop”.

0
20
Intel annuncia il suo primo chip Core i9 per laptop

Da quando Intel ha annunciato il suo primo processore Core i9 per desktop lo scorso anno, è stata solo una questione di tempo prima che la società portasse quel marchio anche ai laptop.

Core i9 per portatili

Intel annuncia il suo primo chip Core i9 per laptop %name TechNinja

Oggi, Intel annuncia il suo primo chip Core i9 per portatili, affermando che questo è

il miglior processore portatile per videogiochi e creazione mai prodotto da Intel.

Il modello top-of-the-line annunciato oggi è Intel Core i9-8950HK, un professore in grado di raggiungere velocità fino a 4.8 GHz con turbo boost; è il primo processore Intel mobile ad offrire sei core e 12 thread. Intel afferma che tutto questo si traduce in un aumento della velocità fino al 29% rispetto ai precedenti chip Intel di settima generazione, con un miglioramento del 41% per i giochi e un editing video 4K fino al 59% più veloce.

Intel annuncia il suo primo chip Core i9 per laptop %name TechNinja

Il miglior processore per portatili

Assieme ai processori Core i9, Intel ha annunciato anche i processori i5 e i7 per laptop che saranno basati sull’architettura a 14nm ++ dell’azienda Coffee Lake.

A differenza dei precedenti chip di ottava generazione (parte della serie U dei processori Intel), questi nuovi chip i9, i7 e i5 Coffee Lake fanno parte della linea H della serie. Tuttavia, mentre i processori Radeon RX Vega M sono pensati per laptop più sottili e leggeri e sono destinati alle aziende che vogliono ridurre lo spazio, questi nuovi chip di Coffee Lake sono progettati per i migliori computer dei produttori hardware (presumibilmente con schede grafiche discrete più potenti), dove la potenza è la preoccupazione principale.

Intel annuncia il suo primo chip Core i9 per laptop %name TechNinja

 

Insieme ai nuovi chip Coffee Lake, Intel sta aggiungendo il supporto per la sua memoria Optane sia ai chip mobili che desktop dell’ottava generazione; questo dovrebbe contribuire ad aumentare la velocità complessiva, rispetto ai più tradizionali sistemi di memoria. Intel sta, inoltre, introducendo nuovi badge per telefoni i5 +, i7 + e i9 + per indicare che i nuovi computer presentano sia i nuovi processori Intel che la memoria Optane fin dall’inizio.