Apple conferma il prossimo arrivo di iOS 11.4

A poche ore dal rilascio ufficiale di iOS 11.3, Apple conferma il prossimo arrivo di un altro aggiornamento, ovvero iOS 11.4.

0
41
Apple conferma il prossimo arrivo di iOS 11.4

iOS 11.3 è appena uscito e Apple ha ufficialmente confermato che ci sarà almeno un altro aggiornamento di iOS 11, ovvero iOS 11.4.
Questo prossimo aggiornamento dovrebbe essere l’ultimo di iOS 11, prima del grande annuncio di iOS 12 che dovrebbe essere presentato questa estate.

Apple annuncia iOS 11.4Apple conferma il prossimo arrivo di iOS 11.4 %name TechNinja

Si dice anche che Apple stia cambiando il suo programma e quest’anno lavorerà per migliorare la stabilità e correggere gli errori, piuttosto che lanciare nuove funzionalità sul mercato.
Con tutto questo in mente, quali sono le nuove funzionalità in arrivo su iOS 11.4? E quando uscirà? Ecco tutto quello che al momento si conosce.

ClassKit

Apple ha ufficialmente confermato la prima funzionalità di iOS 11.4 sul suo portale per sviluppatori e questa è rappresentata da ClassKit. L’annuncio è arrivato come parte dell’evento di Apple Education di marzo.

AirPlay 2

Apple conferma il prossimo arrivo di iOS 11.4 %name TechNinja

AirPlay 2 è una delle caratteristiche che non sono ancora confermate, ma sono previste. Grazie a questa nuova funzionalità, sarà possibile trasmettere l’audio in streaming in modalità wireless da un iPhone o iPad a più dispositivi contemporaneamente, in modo da avere due HomePod che producono il suono insieme, per un’esperienza sonora più completa e raffinata. In alternativa, sarà possibile avere un HomePod ed una Apple TV collegate simultaneamente per avere un audio multi-room.

È interessante notare che AirPlay 2 era disponibile in prova sulle beta 1 e beta 2 di iOS 11.3 ma, a quanto pare, i tecnici Apple non sono riusciti a finalizzare la funzionalità in tempo; per questo, verrà lanciato con un futuro aggiornamento iOS, probabilmente proprio iOS 11.4.

Messaggi su iCloud

I messaggi su iCloud erano un’altra caratteristica che alcuni si aspettavano su iOS 11.3, ma non sono arrivati; questo, naturalmente, spinge le aspettative a pensare che Apple li introdurrà in iOS 11.4.

I messaggi su iCloud sono semplici e chiari, così come sembra dalla descrizione, ovvero la capacità di iMessage di archiviare conversazioni e allegati online. Il grande vantaggio di avere questa funzione è che quando si passa ad un nuovo dispositivo, sarà possibile mantenere tutta la cronologia della chat e i file conservati. Questa è una funzionalità supportata da molti altri servizi di messaggistica, ma Apple vorrà chiaramente garantire una privacy adeguata per la cronologia della chat e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui l’azienda si sta prendendo più tempo del previsto.

Data di rilascio di iOS 11.4

Apple conferma il prossimo arrivo di iOS 11.4 %name TechNinja

Secondo le previsioni, Apple potrebbe iniziare a pubblicare le versioni beta del software iOS 11.4 in un prossimo futuro, mentre la versione finale pubblica dell’aggiornamento di iOS 11.4 arriverà probabilmente tra qualche mese.

Non esiste ancora una data ufficiale di rilascio, ma potrebbe arrivare un po’ prima della conferenza annuale degli sviluppatori Apple WWDC 2018 che inizierà il 4 giugno.