Apple rilascia iOS 11.3

Apple ha rilasciato iOS 11.3 per iPhone e iPad. La versione finale di iOS 11.3 include correzioni di errori multipli, miglioramenti delle prestazioni e numerose nuove funzionalità.

0
25
Apple rilascia iOS 11.3

Apple ha rilasciato iOS 11.3 per iPhone e iPad; separatamente, la società ha rilasciato anche tvOS 11.3 per Apple TV e watchOS 4.3 per Apple Watch. Un aggiornamento è arrivato anche per HomePod; macOS High Sierra 10.13.4, invece, dovrebbe arrivare successivamente.

iOS 11.3: le novità

Apple rilascia iOS 11.3 %name TechNinja

Come riportato nelle note di rilascio, iOS 11.3 presenta novità come ARKit 1.5 ed include l’opzione Stato Batteria su iPhone, in versione beta. Oltre ad altre funzionalità, l’aggiornamento comprende anche miglioramenti alla stabilità e correzioni di bug ed errori.

Realtà aumentata

ARKit 1.5 consente agli sviluppatori di posizionare oggetti digitali su superfici orizzontali e verticali, come pareti e porte; inoltre, consente di rilevare ed incorporare elementi come, ad esempio, locandine di film o dipinti. Durante le esperienze di realtà aumentata, è possibile visualizzare gli oggetti del mondo reale grazie ad una vista a risoluzione superiore della fotocamera.

Stato batteria (su iPhone, versione beta)

Lo stato della batteria mostra le informazioni relative alla capacità e al picco di batteria di iPhone; iOS 11.3 introduce la funzionalità, attesa da molti utenti, che consente di disabilitare l’opzione che gestisce la potenza di picco, per evitare lo spegnimento imprevisto dello smartphone. Quando necessario, verrà mostrato un avviso nel quale si consiglia la sostituzione della batteria.

Gestione della carica di iPad

Questa funzione consente di salvaguardare la batteria di iPad quando questo rimane collegato a lungo ad una sorgente di energia.

Animoji

Introduce nuovi Animoji su iPhone X, ovvero il leone, il teschio, l’orso e il drago.

Privacy

Con le funzionalità Apple che richiedono l’utilizzo di informazioni personali, questa nuova opzione consente la visualizzazione di un’icona associata ad un link che fornisce informazioni dettagliate sull’utilizzo e la protezione dei dati.

Apple Music

Con iOS 11.3 viene introdotto un nuovo modo di visionare i contenuti; inoltre, viene presentata una sezione aggiornata di video musicali.

Grazie a suggerimenti aggiornati di Apple Music, consente di trovare altri utenti con gusti musicali simili.

News

Gli articoli in primo piano vengono presentati come primo risultato nella sezione For You; inoltre, è possibile guardare i video migliori curati dalla redazione di news.

App Store

Con iOS 11.3 viene introdotta la possibilità di ordinare le recensioni degli utenti in base alla loro utilità, o alla valutazione positiva o negativa e in base alla data di pubblicazione. Infine, migliora la qualità delle informazioni che vengono fornite sul pannello Aggiornamenti, indicando la dimensione del file e la versione dell’applicazione.

Apple rilascia iOS 11.3 %name TechNinja

Safari

Le novità introdotte dall’aggiornamento aiutano a proteggere la privacy dell’utente completando automaticamente nomi utente e password, solo dopo aver selezionato le opzioni nel campo di inserimento del modulo web. Inoltre, include avvisi quando si interagisce con password o carte di credito su pagine web non codificate.

Gli articoli condivisi da Safari a Mail vengono formattati utilizzando di default la modalità Reader, sempre se l’opzione è disponibile.

Infine, le cartelle salvate all’interno di preferiti ora mostrano le icone dei segnalibri in esse contenuti.

Accessibilità

  • App Store aggiunge il supporto di accessibilità con testo di grandi dimensioni e in grassetto, consentendo così di personalizzare la visualizzazione sullo schermo.
  • L’opzione di inversione dei colori acquisisce il supporto per immagini web e messaggi di Mail.
  • Risolve un problema per cui la riproduzione dell’audio poteva presentare distorsioni durante l’utilizzo della funzione Ascolto dal vivo.

iOS 11.3 introduce alcune variazioni anche per quanto riguarda le tastiere e risolve alcuni errori, oltre ad introdurre miglioramenti nella stabilità.

Apple rilascia iOS 11.3 %name TechNinja

Il modo più semplice per scaricare e installare iOS 11.3 è tramite il meccanismo di aggiornamento del software dell’app iOS. Prima di installare qualsiasi aggiornamento software, è bene eseguire il backup del proprio dispositivo.