Nuove indiscrezioni su Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite

Nuove indiscrezioni mostrano alcuni render dei prossimi Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite, oltre a colori e specifiche.

Huawei, il terzo produttore di telefoni al mondo, sta per introdurre ben tre nuovi dispositivi che potrebbe essere presentati entro la fine di marzo.

Huawei: nuove indiscrezioni sulla famiglia P20

Nuove indiscrezioni su Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite %name TechNinja

Si prevede che Huawei P20 e P20 Pro diventeranno i telefoni di punta della compagnia nel 2018, mentre il P20 Lite dovrebbe essere un dispositivo più economico che avrà solo alcune delle innovazioni che l’azienda mostrerà, invece, nei due flagship.

Ecco cosa ci riserva Huawei nel 2018!

Ma come saranno Huawei P20 e P20 Pro? A questa domanda risponde Roland Quandt che ha mostrato specifiche complete, render ufficiali e colori di tutti e tre i nuovi dispositivi.

Huawei P20 e Huawei P20 Pro

I modelli di punta Huawei P20 e P20 Pro sono chiaramente influenzati da iPhone X di Apple, a partire dalla tacca presente nella parte superiore dello schermo. La parte posteriore contiene le nuove fotocamere posizionate in posizione verticale, un’altra caratteristica che sembra presa in presto da Cupertino.

A parte questo, i due device sembrano molto ben realizzati, con la parte posteriore in vetro ed un aspetto elegante.

Innanzitutto, iniziamo con le somiglianze; anche se il P20 Pro sarà più grande, entrambi i telefoni condivideranno lo stesso rapporto di aspetto pari a 19: 9, oltre ad uno schermo più alto e più stretto. La risoluzione è impostata a 1080 x 2240 pixel. All’interno è contenuto il chipset Kirin 970 di Huawei che vanta una velocità di clock massima di 2.4 GHz.

Assenza slot microSD

Una cosa che questi nuovi flagship non hanno è uno slot di espansione per le schede di memoria microSD; tuttavia, sarà presente un doppio vassoio della carta SIM.

La funzionalità chiave sarà posta sul retro di questi due dispositivi, ovvero la nuova fotocamera; il modello P20 offrirà una doppia fotocamera, mentre il P20 Pro avrà una terza fotocamera che potrebbe essere un teleobiettivo da 80 mm.

Il P20 sarà disponibile nei colori nero, blu e rosa-oro, mentre il P20 Pro sarà offerto in nero, blu e lilla.

In termini di batteria, il P20 Pro avrà comprensibilmente quella più grande, con una capacità di 4000 mAh, mentre il normale P20 sarà dotato di una batteria da 3.400 mAh.

Il P20 Pro avrà uno schermo OLED, mentre il P20 sarà dotato di un display LCD.

Huawei P20 Lite

Il telefono più economico della nuova serie, il P20 Lite sarà disponibile nei colori nero, blu e rosa e avrà anch’esso la caratteristica tacca dei due precedenti modelli; le cornici attorno allo schermo saranno, però, più grandi dei due fratelli maggiori.

Nuove indiscrezioni su Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite %name TechNinja Nuove indiscrezioni su Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite %name TechNinja Nuove indiscrezioni su Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite %name TechNinja

Il nuovo P20 Lite sarà caratterizzato dalla parte poasteriore in vetro e il suo aspetto sembra molto simile al design di Honor 8 e 9.

Prezzi

Huawei P20 avrà un prezzo di 680 euro, mentre il modello P20 Pro costerà 900 euro; il modello Lite, infine, avrà un prezzo di 380 euro.

Il modello Lite costerà 380 euro

Al momento, non vi sono informazioni relative alla data di rilascio dei telefoni, ma è probabile che possano essere lanciati al pubblico nell’aprile 2018.