Ecco cosa ha rivelato il teardown del nuovo Samsung Galaxy S9 +

Il teardown del nuovo Samsung Galaxy S9 + rivela molte somiglianze con il modello dello scorso anno, ma vi sono alcuni importanti cambiamenti.

0
21
Ecco cosa ha rivelato il teardown del nuovo Samsung Galaxy S9 +

iFixit ha realizzato il teardown del nuovo Samsung Galaxy S9 + e il risultato non è molto distante dalle aspettative; il nuovo device è molto simile al suo predecessore. Quello che potrebbe incuriosire gli utenti è relativo alle specifiche della batteria all’interno dell’unità, ovvero 3.85 V, 3.500 mAh e 13.48 Wh; questi valori corrispondono esattamente alla batteria utilizzata sul famigerato Samsung Galaxy Note 7.

Ecco cosa ha rivelato il teardown del nuovo Samsung Galaxy S9 + %name TechNinja

Ovviamente, solo perché le specifiche sono le stesse non significa che anche la batteria sia la stessa, ma è una coincidenza piuttosto interessante.

Galaxy S9 + teardown

Ecco cosa ha rivelato il teardown del nuovo Samsung Galaxy S9 + %name TechNinja

Considerando le difficoltà che il team iFixit ha avuto nell’apertura del telefono, riparare il Galaxy S9 + potrebbe costare abbastanza; è stata utilizzata molta colla per mantenere una chiusura a tenuta stagna.

All’interno il Galaxy S9 + sembra abbastanza simile al modello dello scorso anno. Naturalmente, però, sono presenti alcuni cambiamenti ed un rafforzamento delle specifiche.

Sostituire la batteria potrebbe essere difficile

Secondo quanto afferma iFixit potrebbe essere possibile cambiare la batteria, anche se sembra piuttosto difficile da fare. Molti componenti sono modulari e possono essere sostituiti dal proprietario, anche se per rimuovere il display è necessario rimuovere il pannello posteriore in vetro e lottare l’adesivo utilizzato per la fabbricazione del device. Tra i chip trovati nell’assemblaggio c’erano quelli prodotti da Samsung, Qualcomm, Qualcomm, NXP, Murata, Maxim, Toshiba e Skyyworks.

Riparabilità 4 su 10

Il Samsung Galaxy S9 + Ha ottenuto un punteggio di riparabilità pari a 4 su 10, esattamente come il suo predecessore Galaxy S8 +.

Cliccando sul seguente link, è possibile vedere il video del teardown completo: https://youtu.be/A0zAwJlypOk