Apple potrebbe rilasciare il nuovo iPad Pro con Face ID a giugno

A giugno, i fan di Apple potrebbero vedere sul mercato un nuovo modello di iPad Pro con FaceID e display edge-to-edge; inoltre, entro la fine del 2018 potrebbe vedere la luce anche un modello più piccolo ed economico di HomePod.

0
54
Apple potrebbe rilasciare il nuovo iPad Pro con Face ID a giugno

Secondo un nuovo rapporto, Apple potrebbe rilasciare un nuovo iPad Pro rinnovato durante il mese di giugno.

Nuovo iPad Pro a giugno?

Ispirato ad iPhone X, il nuovo dispositivo dovrebbe avere cornici più sottili; il nuovo iPad riuscirà ad aumentare le vendite di Apple?

Apple potrebbe rilasciare il nuovo iPad Pro con Face ID a giugno %name TechNinja

Da quando Apple ha presentato il “futuro di iPhone”, lo scorso settembre, i fan hanno atteso con impazienza i futuri cambiamenti di iPad. Il prossimo modello Pro potrebbe avere un display edge-to-edge, tecnologia Face ID e assenza di pulsante fisico Home.

Il nuovo iPad potrebbe migliorare le vendite Apple

In una nota agli investitori, l’analista di Rosenblatt, Jun Zhang, ha riferito che Apple presenterà un iPad Pro completamente rinnovato con cornici sottili e Face ID; il nuovo dispositivo potrebbe essere presentato nel secondo trimestre di quest’anno. Secondo il report, il nuovo iPad Pro è pronto per entrare nella produzione di massa.

Zhang pensa che i nuovi dispositivi potranno compensare qualche debolezza che, secondo lui, sta persistendo con le vendite di iPhone X.  Durante il trimestre, la produzione di iPad potrebbe ammontare dai 16 ai 18 milioni di unità, di cui 6-8 milioni di unità rappresentate dal nuovo iPad Pro.

Le affermazioni di Zhang confermano le precedenti relazioni di Mark Gurman di Bloomberg e dell’affidabile analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo.

HomePod più piccolo

Zhang, inoltre, si aspetta che Apple lanci una versione più piccola del suo impressionante altoparlante HomePod. Il modello esistente ha un prezzo di 349 dollari, ma un’alternativa più economica potrebbe aiutare la società a penetrare ulteriormente nel mercato degli altoparlanti smart di fascia bassa, dominata attualmente da Amazon e Google.

Potrebbe arrivare entro la fine del 2018

Zhang non dice quando il nuovo HomePod potrebbe arrivare, ma sostiene che potrebbe essere presentato prima della fine del 2018. Sarebbe certamente nell’interesse di Apple renderlo disponibile prima della lucrosa stagione dello shopping natalizio, quando Amazon Echo Dot e Google Home godono di vendite eccezionali.

Infine, Zhang dice di non essere sorpreso dalle vendite di iPhone X negli ultimi mesi; secondo l’analista, infatti, i fan sarebbero in attesa del modello da 6.1 pollici che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno  e dovrebbe essere l’iPhone più conveniente nella lineup più recente di Apple.