Instagram ha una funzione ‘ritratto’ nascosta all’interno dell’applicazione

Instagram è di nuovo al centro dell’attenzione; questa volta, è stata individuata una nuova funzionalità ritratto che potrebbe essere inserita nelle Storie. Al momento, tuttavia, non vi sono conferme ufficiali.

0
18
Instagram ha una funzione 'ritratto' nascosta all’interno dell’applicazione

Desideroso di sconfiggere Snapchat, anch’esso alle prese con aggiornamenti interessanti, Instagram sembra prepararsi ad ampliare la sua collezione di modalità di scatt, oltre alle vecchie opzioni come Boomerang e Superzoom. Sepolto all’interno di Android Application Package (APK) di Instagram, infatti, è stata individuata un’icona destinata ad una funzione Ritratto per la fotocamera Storie. Questo potrebbe, potenzialmente, consentire agli utenti di scattare ritratti  con sfondi sfocati ad effetto bokeh o con altri effetti di luce.

Funzione ritratto Instagram

Un utente ha condiviso le seguenti immagini, dopo aver decompilato l’APK. L’icona verrà visualizzata sovrapposta al pulsante di scatto della fotocamera Instagram Stories quando si passa alla modalità corrispondente.

Instagram ha una funzione ritratto nascosta all’interno dell’applicazione %name TechNinja

Non vi sono notizie sull’eventuale rilascio

Instagram ha rifiutato di commentare la notizia; in effetti, non è detto che questa nuova funzionalità venga effettivamente rilasciata.

Questa ennesima rivelazione segue quella di qualche giorno fa relativa ad una nuova possibile funzione di chiamata e videochiamata, nascosta nel sistema di messaggistica Direct di Instagram.

Questa nuova funzione ritratto, anche se presente in molti smartphone, potrebbe essere molto gradita agli utenti che, sempre più spesso, scattano e condividono contenuti tramite la fotocamera delle applicazioni stesse.

Instagram ha una funzione ritratto nascosta all’interno dell’applicazione %name TechNinja

Non è chiaro se la modalità ritratto di Instagram sarà solo una singola impostazione o includerà più modi per ottenere un’immagine e non si sa nemmeno se questo sarà il nome della presunta funzione; infatti, la modalità ritratto potrebbe anche essere lanciata con un nome differente.

Vedremo se l’applicazione di fotografia presenterà queste ultime modifiche in un prossimo aggiornamento.