KGI: Apple potrebbe lanciare un nuovo MacBook Air più economico

Secondo un nuovo report dell’analista di KGI, Apple potrebbe presentare un rinnovato MacBook Air più economico di quello attuale; il dispositivo potrebbe essere presentato tra aprile e giugno.

0
37
KGI: Apple potrebbe lanciare un nuovo MacBook Air più economico

L’analista di KGI Securities, il famoso Ming-Chi Kuo, ha pubblicato un nuovo rapporto che incoraggia gli investitori a tenere d’occhio tre interessanti prodotti per il 2018; oltre all’ormai noto iPhone LCD da 6.1 pollici e ai nuovi auricolari AirPods, segnala anche un possibile MacBook Air più economico. I primi due prodotti di questa lista hanno spesso fatto parte di diverse indiscrezioni, soprattutto negli ultimi tempi, ma è la prima volta che si sente parlare di un aggiornamento di MacBook Air.

Nuovo MacBook Air?

KGI: Apple potrebbe lanciare un nuovo MacBook Air più economico %name TechNinja

Ci aspettiamo che Apple (USA) possa distribuire il nuovo MacBook Air con un prezzo più basso nel q2 2018. Prevediamo che le spedizioni totali dei modelli MacBook cresceranno del 10-15% anno su anno nel 2018, rispetto alle 15.5-5 milioni di unità nel 2017. Mentre Quanta, Radiant, Catcher e SZS, probabilmente,  beneficeranno di un forte slancio delle spedizioni, SZS beneficerà anche di una maggiore quota di mercato e di un ASP più elevato.

Kuo non offre dettagli su cosa aspettarsi in un MacBook Air aggiornato, oltre ad un prezzo più basso, ma i modelli attuali sono sicuramente obsoleti in quanto da tre anni non hanno avuto aggiornamenti sostanziali. Da quel momento, Apple ha ridotto i modelli disponibili, compresa la completa interruzione del modello da 11 pollici. L’ultimo aggiornamento recente al modello da 13 pollici è stato un bump rispetto all’opzione del processore di base, avvenuto lo scorso giugno, ma è ancora un chip Broadwell risalente al periodo 2014-15.

Potrebbe essere presentato ad aprile-giugno

A parte gli evidenti aggiornamenti interni, come processori e grafica, un’altra area che potrebbe vedere un miglioramento è il display, in quanto il MacBook Air offre attualmente un display non Retina 1440 x 900. Probabilmente, potremmo vedere anche alcuni aggiornamenti USB-C / Thunderbolt 3 e, forse, una riprogettazione generale data l’età dell’attuale design.

L’affermazione di Kuo indica il periodo compreso tra aprile e giugno, il che potrebbe significare un annuncio al WWDC di giugno; se così fosse, sentiremo molto presto nuove indiscrezioni al riguardo.