Snapchat sta testando una modalità vivavoce e nuovi obiettivi per fotocamere

In silenzio e senza troppi clamori, Snapchat sta testando una nuova modalità a mani libere, oltre a nuovi obiettivi fotografici.

0
31
Snapchat sta testando una modalità vivavoce e nuovi obiettivi per fotocamere

L’ultima app beta di Snapchat (versione 10.27.0.18) consente agli utenti di ottenere fino a 60 secondi di video senza dover tenere premuto il pulsante di registrazione per tutta la durata del video.

Snapchat video hands-free

Per attivare questa nuova funzione, gli utenti devono premere il pulsante di registrazione e, poi, trascinarlo verso il basso e rilasciarlo. Snapchat continuerà a suddividere i video in clip di 10 secondi, una funzione attualmente disponibile per tutte le registrazioni che durano più di questa durata.

L’aggiornamento non compare nelle note dell’app Snapchat per gli utenti beta, ma viene mostrato un prompt quando un utente registra un video.

Ecco come appare la modalità mani libere:

Snapchat sta testando una modalità vivavoce e nuovi obiettivi per fotocamere https blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 725775 a18e7e0f 5a17 43e8 8506 a9c6c683f13e TechNinja

Snapchat sta testando una modalità vivavoce e nuovi obiettivi per fotocamere https blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 725780 4105f8dc 57ed 41d3 a50a a6c22def97d3 TechNinja

Questa nuova modalità a mani libere è l’ennesima decisione di Snapchat che si discosta dal modo in cui l’applicazione funzionava originariamente. Gli utenti di Snapchat, in passato, dovevano tenere premuto un pulsante sugli schermi degli smartphone per visualizzare snap e storie, fino all’aggiornamento avvenuto a luglio 2015. Gli utenti di Snapchat hanno implorato una funzionalità a mani libere per anni ed è anche qualcosa che Instagram Stories attualmente offre.

Sarà possibile registrare video a mani libere

Questo aggiornamento offrirà finalmente maggiore libertà a tutti gli utenti durante le riprese video. Esistono attualmente alcune soluzioni alternative che le persone hanno utilizzato per ovviare a questa mancanza, ma una rapida ricerca su Twitter per “snapchat hands free” rivela che molti stanno ancora chiedendo l’aggiunta della funzione.

Snapchat sta testando una modalità vivavoce e nuovi obiettivi per fotocamere Schermata 2018 03 03 alle 00.37.34 TechNinja

Oltre alla versione beta del programma, Snapchat ha anche introdotto una fotocamera AR nella versione ufficiale dell’app (10.26.1.0). È un aggiornamento della funzione nella quale gli utenti possono utilizzare la realtà aumentata per aggiungere animazioni digitali all’ambiente circostante. L’applicazione tiene traccia del movimento degli oggetti davanti alla fotocamera; ad esempio, l’obiettivo Snapchat con la nuvola tempestosa richiede agli utenti di cercare un corpo umano per posizionarvi sopra la nuvola AR.

Quando la fotocamera di Snapchat identifica il corpo, l’applicazione posiziona la nuvola sopra la persona che verrà seguita anche durante il movimento.

In precedenza, le lenti del mondo Snapchat potevano spostarsi e cambiare mentre l’utente è in movimento, rendendole leggermente interattive. Ma Snapchat ha lavorato ancora di più sul riconoscimento delle immagini e dei video nel mondo reale. A novembre, Snapchat ha introdotto silenziosamente nuovi filtri che riconoscevano ciò che gli utenti stavano scattando e fornivano il bordo o l’adesivo contestuale.

Anche se Snapchat continua ad affrontare la concorrenza di Instagram e dei nuovi social arrivati, questi aggiornamenti sono fondamentali per mantenere l’applicazione divertente ed utile per gli utenti.