Instagram potrebbe essere sul punto di lanciare nuove funzionalità di chiamata audio e video

Instagram sembra pronto per competere con una delle funzionalità più popolari di Snapchat. Nella versione Android di Instagram, infatti, è stato scoperto un codice che suggerisce la presenza di una nuova funzione di videochiamata.

0
33
Instagram potrebbe essere sul punto di lanciare nuove funzionalità di chiamata audio e video

Instagram sembra stanco di essere una sola applicazione fotografica e, soprattutto, vuole essere migliore del suo rivale Snapchat. Nella versione APK Android della popolare applicazione di foto e video, infatti, sono state trovate alcune interessanti icone che suggeriscono nuove funzioni per chiamate e videochiamate.

Nuove funzionalità in arrivo?

Instagram potrebbe essere sul punto di lanciare nuove funzionalità di chiamata audio e video instagram audio video calling apk evidence TechNinja

L’immagine mostra alcune icone a telefonate di tipo tradizionale ed altre che sembrano relative ad un’ipotetica videochiamata all’interno del sistema di messaggistica diretto. Di recente, Instagram ha apportato diversi miglioramenti alla sua funzione Direct, cercando sempre di competere al meglio con Snapchat.

Videochiamate all’interno di Direct

Questa scoperta sembrerebbe rafforzare un’indiscrezione riportata a gennaio del blog WAbetainfo che aveva individuato l’immagine di un pulsante di videochiamata; all’epoca, Instagram non aveva commentato, così come oggi.

L’aggiunta di chiamate vocali e videochiamate renderebbe Instagram una migliore alternativa a Snapchat che ha lanciato le videochiamate, per la prima volta, nel 2014. In realtà, è piuttosto sorprendente che Instagram non abbia già lanciato questa funzionalità; tuttavia, Instagram si è concentrata maggiormente su caratteristiche relative ai controlli della privacy. 

Instagram potrebbe essere sul punto di lanciare nuove funzionalità di chiamata audio e video instagram replay controls TechNinja

Non è chiaro quando  e se Instagram lancerà le sue funzionalità di chiamata audio e video, ma dato che le icone sono presenti nella versione pubblica dell’applicazione, ci si aspetta che siano in dirittura di arrivo.

Anche se Instagram è ampiamente riuscito a competere con la funzione Story di Snapchat, la chat non ha lo stesso successo, soprattutto tra gli utenti più giovani. Alcune statistiche, infatti, hanno indicato che la chat è la caratteristica più popolare di Snapchat; Instagram riuscirà ad attirare più utenti grazie alle nuove funzioni di chiamata e videochiamata?