Ecco cosa ha in programma Apple per iOS 12

Un nuovo report ha indicato quelle che saranno alcune delle modifiche che arriveranno con il nuovo iOS 12, previsto per l'autunno.

0
33
Ecco cosa ha in programma Apple per iOS 12

Secondo quanto riporta un nuovo report, gli utenti di iOS 12 saranno felici di trovare diverse nuove funzionalità, tra le quali le Animoji in FaceTime, una maggiore integrazione con Siri, giochi in realtà aumentata con modalità multiplayer, miglioramenti per la funzione Non Disturbare, uno strumento di Digital Health ed altro ancora.

Nel frattempo, Apple continuerà a presentare una schermata principale ridisegnata e l’applicazione Foto rinnovata fino al 2019. Questo segna una nuova strategia per Apple, in cui gli ingegneri del software non dovranno affrettarsi a terminare le funzionalità in tempo per l’aggiornamento di iOS previsto ogni anno.

Bloomberg, infatti, sostiene che, da qui in avanti, Apple inizierà a concentrarsi sui prossimi due anni di aggiornamenti per iPhone e iPad, piuttosto che cercare di avere tutto pronto per il primo giorno di ogni nuovo lancio di iOS.

Secondo il rapporto:

La società continuerà ad aggiornare il suo software ogni anno, ma gli ingegneri interni avranno più discrezione per respingere funzionalità che non sono così brillanti per l’anno successivo.

Non è la prima volta che sentiamo parlare del cambio di politica di Apple.

Apple ha scosso i suoi piani software iOS per il 2018, ritardando alcune funzionalità previste per il prossimo anno nel tentativo di concentrarsi maggiormente su problemi di prestazioni e qualità.

ha scritto recentemente il reporter Ina Fried per Axios.

Il capo del software Craig Federighi avrebbe riferito ai dipendenti del piano modificato all’inizio di questo mese.

Grandi novità per iOS 12

Ecco cosa ha in programma Apple per iOS 12 iphone x wireless charging 780x536 TechNinja

Secondo il rapporto Bloomberg di oggi, iOS 12 ha il nome in codice “Peace”; il singolo cambiamento più grande sarà la possibilità di far funzionare le applicazioni su dispositivi iOS e Mac. Questo progetto, conosciuto internamente con il nome in codice Marziana, gli sviluppatori potranno creare una sola app in grado di funzionare universalmente su iPhone, iMac e iPad.

Ecco cosa ha in programma Apple per iOS 12 spot apple iphone x TechNinja

Animoji otterrà nuovi personaggi ed un nuovo menu, più facilmente navigabile; inoltre, saranno disponibili per la prima volta su iPad. Infine, con l’arrivo di iOS 12, questa funzionalità verrà estesa anche a FaceTime; gli utenti, quindi, potranno effettuare videochiamate e videochat sostituendo il proprio volto con le emoji animate.

Maggiore integrazione con Siri

Altri aggiornamenti includeranno la già citata applicazione per il monitoraggio dello schermo da parte dei genitori (qualcosa che Tim Cook ha già confermato ed è in arrivo), una versione ridisegnata dell’app Apple Stocks ed una versione aggiornata del servizio Do Not Disturb per il rifiuto automatico delle telefonate. Inoltre, Siri sarà maggiormente integrata nella schermata di ricerca e sarà possibile avere più persone che giocano giochi ARKit allo stesso tempo.

Gli aggiornamenti successivi, ovvero quelli che non arriveranno quest’anno, includeranno le nuove funzionalità di Apple Pencil, un commutatore di e-mail per notifiche di silenziamento, finestre con schede per il multitasking all’interno delle app e la possibilità di eseguire due schede, dalla stessa app, affiancate su iPad.