KGI svela nuove informazioni sui prossimi iPhone

KGI ha condiviso le ultime previsioni relative ai prossimi iPhone da 6.1 pollici, iPhone X e iPhone X Plus.

L’analista di KGI Securities, il famoso Ming-Chi Kuo, spesso trasmette informazioni raccolte da fonti presenti all’interno della supply chain di Apple in Asia; oggi ha condiviso nuove note di ricerca che delineano altre previsioni sul nuovo iPhone X, iPhone X Plus e sul previsto iPhone da 6.1 pollici.

KGI svela nuove informazioni sui prossimi iPhone iphone x plus mockup 800x522 TechNinja

Nuovo iPhone da 6.1 pollici con LCD

Le novità

• I produttori taiwanesi Pegatron, Foxconn e Wistron saranno gli assemblatori chiave dell’iPhone da 6.1 pollici, con rispettivamente il 60%, il 30% e il 10% di allocazione di EMS.
Japan Display fornirà circa il 70% dei pannelli LCD per iPhone da 6.1 pollici. Le voci suggeriscono che Apple utilizzerà gli LCD Full Active da sei pollici di Japan Display che richiedono solo cornici ultra sottili da 0.5 mm su tutti e quattro i lati.

Conferme

• Design quasi a schermo intero senza pulsante Home e tacca per sensori TrueDepth.
• Rilevamento 3D per Face ID e Animoji
• Batteria ad una cella, di forma rettangolare; capacità pari a 2.850-2.950 mAh, fino all’8.5% più grande di quella presente nell’attuale iPhone X. L’aumento della capacità sarà il risultato di una scheda logica più piccola.
• Il prezzo sarà più basso; negli Stati Uniti partire da una cifra di 700-800 dollari.

Il prossimo iPhone da 6.1 pollici si preannuncia come un iPhone X dal prezzo più basso, con alcuni compromessi di design; Kuo ha riferito che includerà un telaio in alluminio, non avrà il 3D Touch e avrà una fotocamera posteriore singola, anziché doppia. Inoltre, sarà caratterizzato da 3 GB di RAM.

iPhone X e iPhone X Plus di prossima generazione

Secondo Kuo, verranno presentati iPhone X di seconda generazione ed una versione più grande da 6.5 ??pollici che chiameremo iPhone X Plus; entrambi avranno 4 GB di RAM in più. Non sorprende che, date le sue dimensioni fisiche maggiori, iPhone X Plus avrà una capacità della batteria maggiore del 25% rispetto ad iPhone X.

Kuo aggiunge che Apple ha optato per un design a forma di L per la batteria a due celle di iPhone X e iPhone X Plus di seconda generazione, rispetto ad un design a forma di L a singola cella che avrebbe potuto fornire fino al 10% di capacità aggiuntiva.

A quanto pare, il nuovo iPhone X e iPhone X Plus, oltre alle dimensioni dello schermo più grandi rispetto al modello originale, non saranno aggiornamenti significativi. Kuo non si aspetta miglioramenti al sistema di fotocamere TrueDepth fino al 2019. Nonostante questo, si aspetta che i dispositivi vendano bene, specialmente l’iPhone da 6.1 pollici di fascia più bassa.