Galaxy S9: forse un modello dual SIM in Europa

Sembra che un modello dual sim del prossimo Galaxy S9 possa essere rilasciato anche in Europa; sarà vero?

Samsung rilascia molto spesso varianti dual-SIM dei suoi smartphone di punta, ma solo in determinati mercati; l’Europa, purtroppo, non è sempre stata considerata. Tuttavia, una pagina di supporto individuata sul sito Web di Samsung, in Germania, suggerisce che un modello dual SIM del prossimo Galaxy S9 potrebbe essere lanciato anche in Europa. Non è chiaro se la società offrirà anche lil Galaxy S9+ in versione dual SIM.

Dual SIM Galaxy S9 per l’Europa

Galaxy S9: forse un modello dual SIM in Europa Schermata 2018 01 28 alle 23.04.56 TechNinja

Samsung ha rilasciato Galaxy S8 + dual SIM solo in mercati selezionati a maggio dello scorso anno e, successivamente, lo ha distribuito nel Regno Unito; lo stesso modello è stato rilasciato anche in mercati come Germania e Paesi Bassi a giugno 2017. In questo caso, la compagnia aveva offerto solo una variante dual SIM del Galaxy S8+ e non del Galaxy S8.

Non ci sono ancora conferme ufficiali

Tuttavia, la pagina di supporto che è stata individuata sul sito Web di Samsung Germany è relativa a un modello Galaxy S9 a doppia SIM SM-G960F / DS; il termine “DS” indica che questa è una variante dual-SIM. Resta da vedere se Samsung offrirà entrambi i device con la doppia SIM o se ne sceglierà solo uno.

Ovviamente, anche se questi dati sono apparsi sul sito web di Samsung, non significa che la notizia sia confermata; un elenco simile era stato avvistato su di un altro sito Samsung sei mesi fa, il che suggerisce che il Galaxy Note 8 dual-SIM (SM-N950F / DS) potrebbe presto ufficialmente rilasciato in Europa.

Samsung presenterà ufficialmente il Galaxy S9 il 25 febbraio. Un recente rapporto, inoltre, suggerisce che il nuovo flagship verrà rilasciato il 16 marzo.