Nokia 10: un’indiscrezione mostra un disegno con fotocamera Penta-Lens

Alcune indiscrezioni hanno mostrato quella che dovrebbe essere la fotocamera multi-obiettivo che potrebbe essere presente sul prossimo Nokia 10. Al momento, ovviamente, non vi sono conferme ufficiali da parte della società.

In attesa del prossimo Nokia 9, sono apparse in rete alcune indiscrezioni su quello che viene chiamato Nokia 10. Recentemente, alcune fonti hanno affermato di conoscere tutti gli smartphone che saranno alimentati dallo Snapdragon 845, il sistema di punta di Qualcomm 2018 System-0n-Chips; tra questi sembra esserci proprio il Nokia 10. Gli schemi del Nokia 10, anche se crudi e improbabili, sono stati anche l’oggetto di una recente indiscrezione e mostravano una fotocamera simile ad un revolver. Tuttavia, oggi è trapelato un nuovo disegno che si presume essere quello dell’ammiraglia Nokia 10.

Nokia 10 dal design particolare

Nokia 10: unindiscrezione mostra un disegno con fotocamera Penta Lens nokia 10 2 TechNinjaIl disegno mostra solo l’aspetto del dispositivo dal retro e quello che spicca maggiormente è il design della fotocamera. Lo schizzo è attribuito ad un insider del settore che avrebbe basato il disegno sulle informazioni trapelate e su di un recente brevetto ZEISS per una soluzione di fotocamera multi-obiettivo mobile. La tecnologia in gioco utilizza una serie di obiettivi aggiuntivi (numero 7) con diverse lunghezze focali, montati su una base di obiettivo rotante (numero 10) che si trova tra il sensore della fotocamera (numero 9) e un normale obiettivo fisso (numero 6).

Nokia 10: unindiscrezione mostra un disegno con fotocamera Penta Lens nokia 10 TechNinja

Nokia 10 avrà una fotocamera multi-obiettivo?

Secondo la fonte, il modulo della fotocamera di Nokia 10 sembrerà, probabilmente, una fotocamera a doppia lente; la lente centrale funzionerà come la fotocamera principale, mentre le altre saranno nascoste all’interno di un modulo e potrebbero essere ruotate per cambiare la lunghezza focale e continuare a funzionare in combinazione con la fotocamera principale. Lo schizzo mostra anche la presenza di una fotocamera secondaria indipendente, posizionata nella parte superiore del modulo. Non sappiamo quale sia la sua funzione in presenza di altri obiettivi.

Ecco gli schizzi del design della fotocamera brevettato da Zeiss.

Gli altri dettagli del Nokia 10 sono ancora basati su speculazioni dal momento che la società deve ancora confermare l’esistenza del dispositivo e anche l’insolito design della fotocamera. Alcune fonti sostengono che il device potrebbe fare il suo debutto all’IFA 2018 di Berlino questo settembre. Tuttavia, il dispositivo sembra ancora lontano dal diventare ufficiale e ci saranno sicuramente molte altre indiscrezioni in arrivo nei pressi i mesi.