Galaxy S9 potrebbe includere Intelligent Scan

Il prossimo Galaxy S9 di Samsung potrebbe includere "Intelligent Scan", una funzionalità che combina la scansione dell'iride e il riconoscimento facciale.

0
24
Galaxy S9 potrebbe includere Intelligent Scan

Con l’avvicinarsi della data di lancio del Galaxy S9, prevista per il 25 febbraio, si scoprono sempre più dettagli sul prossimo flagship di Samsung. Solo due giorni fa, è apparso un render per la stampa e ancora prima un prototipo del device che ne mostra la fotocamera.  Ora, dopo aver fatto qualche ricerca nell’applicazione delle impostazioni di Samsung, uno sviluppatore ha scoperto qualcosa chiamato Intelligent Scan. 

Intelligent Scan su Galaxy S9?

Intelligent Scan non è presente in alcun software Samsung stabile e non è presente nemmeno in qualche build di Oreo beta. Samsung lo descrive come una combinazione di:

Scansione dell’iride e riconoscimento facciale insieme per risultati migliori anche in condizioni di luce scarsa o molto intensa.

Inoltre, include anche una guida video, caricata su YouTube.

Galaxy S9 potrebbe includere Intelligent Scan ap resize.php  TechNinja

Potrebbe essere adattato anche per alcuni modelli precedenti

Data la descrizione ed il video, sembra che Intelligent Scan combini le informazioni, a volte limitate, che lo scanner dell’iride e la fotocamera frontale possono estrarre per assemblare un’immagine più completa di chiunque stia cercando di sbloccare il telefono. Lo scanner dell’iride potrebbe avere la priorità in situazioni di oscurità, mentre il riconoscimento facciale sarà l’ideale quando gli occhi dell’utente non sono puntati direttamente sullo scanner dell’iride o quando sono semi-chiusi. È anche possibile che si possa semplicemente scegliere un metodo rispetto all’altro, a seconda del luogo nel quale ci si trova.

La nuova funzione farà, probabilmente, il suo debutto sul Galaxy S9, anche se sembra che non ci sia nulla che gli impedisca di essere riadattata al Galaxy S8 e Note 8 dal momento che non sembra richiedere hardware aggiuntivo.