Nokia 7 Plus, con processore Snapdragon 660, è apparso su Geekbench

E' apparso su GeekBench il nuovo Nokia 7 Plus che potrebbe essere annunciato durante il MWC di quest'anno; il device sarà alimentato dallo Snapdragon 660 e avrà in esecuzione Android Oreo 8.0.

Dopo il lancio di Nokia 7 avvenuto lo scorso anno, HMD Global si sta preparando a lanciare la sua variante più grande: Nokia 7 Plus. Il telefono, apparso il mese scorso nell’applicazione della fotocamera inedita di Nokia, è stato ora individuato sul sito di benchmarking Geekbench.

Nokia 7 Plus: nuove informazioni

Questa è la prima volta che le informazioni riguardanti il prossimo Nokia 7 Plus sono emerse online; mentre ci si aspettava che il telefono comprendesse un display più grande ed un processore migliore, non si sapeva nulla a parte il nome del telefono.

Nokia 7 Plus, con processore Snapdragon 660, è apparso su Geekbench Nokia 7 1 TechNinja

Snapdragon 660 e Android Oreo

Ora, l’elenco di riferimento del Nokia 7 Plus rivela che il telefono sarà alimentato dal processore Octa-core Snapdragon 660 di Qualcomm, insieme a 4 GB di RAM. Rivela, inoltre, che il dispositivo eseguirà il sistema operativo Android 8.0 Oreo fin da subito.

Nokia 7, il modello lanciato in Cina nell’ottobre dell’anno scorso, era alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 630 ed aveva due opzioni di RAM, 4 GB e 6 GB. Inoltre, era dotato di un display IPS Full-HD da 5.2 pollici con uno strato di Gorilla Glass in cima.

Nokia 7 Plus, con processore Snapdragon 660, è apparso su Geekbench nokia 7 plus geekbench TechNinja

Nei risultati benchmark del Nokia 7 Plus, il telefono ha raggiunto un punteggio di 1636 nel test single-core ed un punteggio di 5902 nel test multi-core. Tuttavia, al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Anche se nessuno si aspetta di vedere il nuovo Nokia 7 Plus al Mobile World Congress, c’è la possibilità che la compagnia possa annunciare il device per il mercato globale, dato che Nokia 7 è ancora in esclusiva solo per il mercato cinese. È sicuramente più probabile che la società lanci il suo prossimo telefono di punta, il Nokia 9; inoltre, l’azienda finlandese dovrebbe annunciare i prodotti Smart Home all’evento stampa del 25 febbraio.

Oltre al fiore all’occhiello Nokia 9, HMD Global potrebbe anche togliere il velo su Nokia 1 e Nokia 6 (2018), presentandoli per il mercato globale. Infine, ci si aspetta il lancio dell’atteso Nokia 3310 4G.