Novità per i possessori di iPhone 6 Plus danneggiati

I possessori di un iPhone 6 Plus, che abbia problemi tali da richiedere la sostituzione completa del dispositivo, potranno ottenere un iPhone 6s Plus. Al momento, la notizia non è ancora stata confermata da Apple.

0
14
Novità per i possessori di iPhone 6 Plus danneggiati

Gli utenti che possiedono un iPhone 6 Plus danneggiato che si qualifica per una sostituzione dell’intero dispositivo, potrebbero essere fortunati; infatti, in base ad un documento interno distribuito ai fornitori di servizi autorizzati Apple, il device potrebbe essere sostituito con un nuovo iPhone 6s Plus fino a marzo. 

Novità per iPhone 6 Plus

Novità per i possessori di iPhone 6 Plus danneggiati iphone 6s plus front back TechNinja

Le fonti, rigorosamente anonime, riferiscono che Apple non ha ancora specificato quali modelli di iPhone 6 Plus siano idonei e non ha nemmeno fornito una specifica motivazione  per l’eventuale sostituzione, ma probabilmente si riferisce al problema della carenza di batterie sostitutive di iPhone 6 Plus.

Un precedente documento interno afferma che Apple non produce più l’iPhone 6 Plus e, quindi, è probabile che debba riavviare le sue linee di produzione per rifornire le batterie sia del dispositivo che delle batterie stesse, il che richiederebbe sicuramente del tempo. Apple, al momento, non ha commentato la notizia.

Possibile sostituzione con iPhone 6S Plus

È possibile che alcuni clienti abbiano recentemente optato per una sostituzione dell’intero dispositivo, piuttosto che attendere fino a marzo o aprile per una nuova batteria, ma non vi sono ancora dati certi. Apple, e la maggior parte dei fornitori di servizi autorizzati, possono sostituire individualmente display, batteria, altoparlanti, fotocamera posteriore o Taptic Engine dell’iPhone; un connettore Lightning malfunzionante, una scheda logica difettosa e la maggior parte delle altre riparazioni, invece, sono generalmente difetti idonei per una sostituzione dell’intero dispositivo.

Il supporto Apple può essere contattato sia tramite web oppure programmando un appuntamento con Genius Bar presso un Apple Store.