Nokia 9 potrebbe debuttare al Mobile World Congress

Al MWC 2018 di Barcellona potrebbero esserci diverse novità per i fan del marchio Nokia, tra le quali un possibile Nokia 3310 con supporto alle reti 4G LTE.

Lo scorso anno, HMD Global aveva utilizzato la piattaforma Mobile World Congress (MWC) 2017 per annunciare smartphone come Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 3310 (2017). Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha confermato che la società ha pianificato qualcosa di eccezionale per il MWC 2018 in arrivo; inoltre, la società si è registrata come espositore.

Novità per Nokia

Nokia 9 potrebbe debuttare al Mobile World Congress Schermata 2018 01 19 alle 11.01.28 TechNinjaNel tweet Sarvikas si scusa per non essere attivo come prima in quanto è super impegnato per il #MWC2018 e avvisa tutti i suoi followers di aspettarsi qualcosa di fantastico.

Le indiscrezioni sui prossimi telefoni Nokia sono davvero numerose. Sembra che HMD Global possa lanciare Nokia 7 e il Nokia 6 (2018), attualmente disponibili esclusivamente in Cina. Inoltre, rapporti recenti hanno suggerito che Nokia 9 sarà il prossimo telefono di punta dell’azienda; alimentato dallo Snapdragon 835, sfoggerà un design senza cornici. Potrebbe essere una versione migliorata del telefono ammiraglia Nokia 8 dello scorso anno.

Nokia 9 e un nuovo modello di Nokia 3310 tra le sorprese

Un’altra interessante novità riguarda il tanto amato Nokia 3310; finalmente, potrebbe essere introdotto il supporto alle reti 4G LTE. Si tratterebbe del terzo aggiornamento in un anno; il primo modello, risalente a maggio 2017, aveva solo la connessione 2G, mentre la seconda generazione, rilasciata ad ottobre, cambiava software e supportava le reti 3G. Questa novità è molto importante perché potrebbe dare spazio ad un’eventuale implemetazione di WhatsApp.

Nokia 9 potrebbe debuttare al Mobile World Congress nokia 3310 1 TechNinja

Alcuni degli altri telefoni della compagnia che potrebbero essere presentati sono Nokia 4, Nokia 7 Plus e Nokia 1 Android Go phone. Al momento, tuttavia, non vi sono ulteriori indiscrezioni; non resta che attendere il 26 febbraio, data di inizio della fiera di Barcellona.