Apple rilascia la quarta beta di iOS 11.2.5, watchOS 4.2.2 e tvOS 11.2.5 agli sviluppatori

Apple ha rilasciato la quarta beta di iOS 11.2.5, watchOS 4.2.2 e tvOS 11.2.5 agli sviluppatori; la quarta beta di iOS 11.2.5 è stata rilasciata anche ai beta tester pubblici.

Apple ha rilasciato la quarta beta dell’aggiornamento iOS 11.2.5 agli sviluppatori, una settimana dopo aver presentato la terza beta e quasi un mese dopo aver rilasciato iOS 11.2.1, un aggiornamento che ha introdotto una correzione per una vulnerabilità di HomeKit.

iOS 11.2.5 beta 4: le novità

Gli sviluppatori registrati possono scaricare la versione beta di iOS 11.2.5 dal Developer Center di Apple oppure over-the-air, una volta installato il profilo di configurazione corretto dal Centro per sviluppatori.

Apple rilascia la quarta beta di iOS 11.2.5, watchOS 4.2.2 e tvOS 11.2.5 agli sviluppatori ios1125beta 800x500 TechNinja

iOS 11.2.5 introduce una nuova funzionalità che consente a Siri di riprodurre podcast di notizie quotidiane durante la ricerca delle notizie correnti. Siri offrirà notizie dal Washington Post di default, ma sarà anche possibile scegliere di passare a Fox News, CNN o NPR.

Podcast di notizie

Questa nuova funzionalità sembra essere stata sviluppata per essere utilizzata con l‘imminente altoparlante HomePod di Apple; è possibile richiamarla quando si utilizza Hey Siri o quando si chiedono a Siri notizie durante l’utilizzo con CarPlay o con cuffie collegate. Se si attiva Siri utilizzando il pulsante laterale o il pulsante Home di un dispositivo, invece delle notizie in formato audio, vengono forniti i titoli delle notizie Apple standard.

Non è chiaro quali altre nuove funzionalità, se presenti, saranno incluse nella versione beta di iOS 11.2.5, ma è probabile che questo aggiornamento si concentri principalmente su correzioni di bug e miglioramenti della sicurezza.

Apple dovrebbe rilasciare una funzione Messaggi di iCloud, ma al momento non sono state fornite indicazioni su quando arriverà.

Apple ha rilasciato anche la quarta beta di watchOS 4.2.2, ad una settimana di distanza dalla precedente beta e ad un mese di distanza dall’arrivo al pubblico di watchOS 4.2.

Un altro aggiornamento proposto da Apple ai soli sviluppatori riguarda la quarta beta di tvOS 11.2.5, destinato agli utenti di Apple TV di quarta e quinta generazione. Anche in questo caso è probabile che l’update serva a risolvere bug minori non ancora risolti con l’aggiornamento a tvOS 11.2.