Google Assistant sta per arrivare su Android Auto

Molto presto, Google Assistant sarà presente in Android Auto e consentirà agli utenti di accedere a diverse ed interessanti funzioni.

0
27
Google Assistant sta per arrivare su Android Auto

Accanto alla notizia più importante che presto saranno disponibili gli speaker di Google Assistant “smart display”, Google ha annunciato che il suo Assistant funzionerà su Android Auto. Questo fatto, tuttavia, potrebbe creare un po’ di confusione nelle persone che, fino ad ora, hanno utilizzato Android Auto assieme ad OK Google e hanno utilizzato i comandi vocali per ottenere indicazioni stradali e musica per oltre un anno.

Google Assistant sta per arrivare su Android Auto android auto assistant TechNinja

La differenza, però, è piuttosto evidente; prima, infatti, gli utenti potevano utilizzare una semplice ricerca di Google Voice, mentre in futuro sarà possibile utilizzare il vero e proprio Assistente di Google.

Google Assistant su Android Auto

Funzionalmente, la differenza è evidente; grazie all’assistente di Google, infatti, sarà possibile effettuare un numero incredibile di operazioni nella propria auto; potrà supportare funzionalità come il controllo delle luci domestiche oppure potrà mantenere le proprie preferenze musicali su Spotify.

Google Assistant sta per arrivare su Android Auto androidauto 2.0.0.0 TechNinja

Google sta mettendo più enfasi sulle azioni e su come i comandi stiano diventando più facili da utilizzare. In una demo presente al CES, la società era particolarmente desiderosa di visualizzare in anteprima la possibilità di prenotare un posto auto e ordinare da Starbucks direttamente con Google Assistant.

Diverse funzionalità

Sinceramente, molte persone utilizzeranno Google Assistant per fare le medesime attività di prima come, ad esempio, chiedere indicazioni stradali, rispondere a messaggi di testo e cose simili.

Google sta anche lavorando con le case automobilistiche per costruire l’Assistente direttamente nelle loro auto, senza bisogno di uno smartphone; inoltre, sta collaborando con Kia e Fiat Chrysler per consentire a Google Assistant di accedere ai livelli di carburante delle proprie auto e consentire agli utenti di bloccare le loro auto con la propria voce, ad esempio. Queste funzionalità sono qualcosa che molti produttori attualmente richiedono e, quindi, sarà interessante vedere come Google lavorerà per rendere possibile tutto questo.