LG G7 potrebbe essere rilasciato ad aprile

La prossima ammiraglia di LG potrebbe essere svelata a marzo e ufficialmente distribuita ad aprile. Questo sarà il primo device ad essere rilasciato sotto il nuovo capo di LG mobile, Hwang Jeong-hwan.

La scorsa settimana, un’indiscrezione ha suggerito che LG, nel 2018, potrebbe adottare un nuovo approccio con le sue serie di telefoni di punta; la società, infatti, potrebbe essere in procinto di abbandonare la sua linea “G” di lunga data e cambiare nomi. Tuttavia, almeno fino a quando non apprenderemo la nuova convenzione di denominazione, LG G7 rimarrà il presunto nome per il prossimo flagship di LG che dovrebbe arrivare sul mercato ad aprile. 

LG G7: cosa si conosce

La notizia arriva da ET News (tramite The Investor); la voce suggerisce che il dispositivo verrà presentato a marzo, un mese più tardi rispetto a quando era stato presentato LG G6. Sembra che un addetto del settore abbia abbia riferito, inoltre, che la data ufficiale del rilascio sarà quella del 20 aprile.

LG G7 potrebbe essere rilasciato ad aprile 5 Reasons Why LG V30 is better Than Note 8 13 840x472 TechNinja

Ci si aspetta che la presentazione del nuovo device di LG avvenga al MWC 2018 a Barcellona, anche se non è detto che questo accada; LG G7 sarebbe il primo telefono di punta di LG ad essere rilasciato sotto il nuovo capo della compagnia mobile, Hwang Jeong-hwan, che ha assunto il ruolo di “LG Mobile Communications CEO” il mese scorso. Date le recenti perdite della divisione mobile, la pressione per la prossima ammiraglia di LG sarà molto intensa.

Doppia fotocamera posteriore

Alcune voci, per quanto riguardano le specifiche, suggeriscono che il nuovo LG G7 sarà alimentato dallo Snapdragon 845, avrà un design senza cornici e sarà dotato di una configurazione con doppia fotocamera sul retro, come l’LG V30.

Nel frattempo, l’ultima indiscrezione sul prossimo Galaxy S9 suggerisce che il device potrebbe essere lanciato al MWC 2018 e rilasciato a marzo; con Samsung che anticipa i tempi, LG potrebbe aver bisogno di lottare per recuperare terreno.