Galaxy S8: problemi di battery drain

Un nuovo problema sembra affliggere gli utenti di Galaxy S8 e Galaxy S8 +; accensioni casuali e continue del display, infatti, portano ad un consumo anomalo della batteria.

Il Galaxy S8 sta vivendo nuovi problemi; alcuni utenti, infatti, lamentano di involontari wake up del display che finiscono per causare un consumo anomalo della batteria. Il problema è stato sollevato da numerosi utenti della community ufficiale di Samsung e anche su Reddit; in alcuni casi, è stato pubblicato un video che include una descrizione dettagliata di quanto accade.

Lo schermo si sveglia involontariamente

Inizialmente il problema sembrava riguardare solo il Galaxy S8 e S8 +, ma ci sono stati alcuni casi di problemi che affliggono anche gli utenti del Galaxy Note 8.

Il problema in questione sembra presentarsi in maniera totalmente causale, sia dopo che l’utente ha spento il display utilizzando il tasto power, sia aspettando lo spegnimento automatico. E’ a questo punto, infatti, che il display torna ad accendersi senza aver ricevuto alcun input da parte dell’utente e rimane attivo per circa 10 secondi, ripetendo lo stesso processo più volte.

Significativo esaurimento della batteria

Come è possibile immaginare, questo fenomeno accade costantemente durante il giorno e porta ad un significativo esaurimento della batteria. Nemmeno l’utilizzo della custodia flip cover di Samsung produce alcuna differenza; lo schermo, infatti, si rivelai anche con il coperchio chiuso.

Gli utenti hanno affermato di aver ripristinato il dispositivo alle condizioni di fabbrica, di averlo avviato in modalità provvisoria e di aver pulito la partizione cache nella speranza di risolvere il problema, ma inutilmente; il problema, infatti, persiste. Al momento, non è nota la causa e non resta che attendere che Samsung intervenga a riconoscere e risolvere il problema.