Ecco come ottenere la sostituzione della batteria di iPhone fuori garanzia

I possessori di iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE possono sostituire la batteria ad un prezzo speciale di 29 euro. Ecco come fare!

0
24
Ecco come ottenere la sostituzione della batteria di iPhone fuori garanzia

Da ora e fino alla fine dell’anno, gli utenti che possiedono un iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE possono sostituire la vecchia batteria al costo di soli 29 euro, con un risparmio del 63% rispetto al prezzo normale di 89 euro. Se non viene effettuata alcuna sostituzione, la CPU sul telefono verrà limitata per impedire che la batteria consumata possa provocare lo spegnimento dell’intero dispositivo. 

Come ottenere la sostituzione

Il modo più rapido per sostituire la batteria dell’iPhone è eseguire la procedura presso il proprio Apple Store più vicino; per fissare un appuntamento col Genius Bar e, quindi, verificare che vi sia effettivamente disponibilità del pezzo da sostituire è possibile utilizzare l’applicazione Supporto Apple sul proprio device oppure chiamare lo Store più vicino. Una volta consegnato il device ai tecnici, sarà necessaria una procedura di verifica per accertarsi che, effettivamente, sia presente un problema di degrado ed usura della batteria.

Ecco come ottenere la sostituzione della batteria di iPhone fuori garanzia 24138 31323 iphone6plus battery l TechNinja

Lo sconto è già attivo in Italia

Sul sito di Apple, assieme alla lettera di scuse per la questione della batteria danneggiata, è scritto che lo sconto è attivo e sarà valido per tutto l’anno:

Questo sarà valido in tutto il mondo fino a dicembre 2018.

Sempre a questo proposito, Apple ha comunicato che all’inizio del 2018 verrà rilasciato un nuovo aggiornamento di iOS che conterrà nuove funzionalità per il controllo delle condizioni della batteria; in questo modo, gli utenti potranno controllare personalmente se vi sono eventuali peggioramenti delle prestazioni. La nuova funzionalità sarà utile per effettuare la verifica preventiva prima di contattare l’assistenza per la sostituzione.