Apple Store: disponibili i nuovi iMac 27″ 5K in sconto ricondizionati

Per la prima volta dalla loro immissione in commercio, Apple rilascia alcuni modelli di iMac 27 pollici 5K in sconto nella sezione ricondizionati nei principali Store online dell'Europa. Ecco i dettagli.

Negli scorsi due giorni, la compagnia di Cupertino ha silenziosamente aggiornato la lista di prodotti ricondizionati dei principali negozi online d’Europa. Come principali novità di questo upgrade, Apple ha incluso per la prima volta gli ultimi modelli di iMac 5K da 27 pollici, che ora si trovano disponibili ad un prezzo scontato.

I nuovi iMac in questione sono stati rilasciati in origine nel giugno del 2017, in occasione della WWDC di quest’anno, dedicata proprio al comparto Mac dell’azienda. Come per le altre linee di prodotti, anche gli iMac 2017 includono i nuovi processori di settima generazione Kaby Lake, SSD più veloci e schede grafiche AMD aggiornata.

iMac 5K da 27″ ora ricondizionati con sconti di 400€

Tra gli Store della società a beneficiare dei nuovi iMac ricondizionati troviamo Francia, Germania, Irlanda, Italia e Spagna, tutti aggiornati con le stesse configurazioni, anche se la gamma più ampia è attualmente disponibile nel Regno Unito. Per quanto riguarda i prezzi, in Italia, il modello con processore i5 da 3.8 GHz, Fusion Drive da 2 TB, 8 GB di RAM e scheda grafica Radeon Pro 570 è disponibile a 2289 euro, con uno sconto complessivo di 410 euro.

Apple Store: disponibili i nuovi iMac 27 5K in sconto ricondizionati imac 5k 27 pollici ricondizionato TechNinja

Questa è la prima volta che gli ultimi hardware di Apple si trovano disponibili nella sezione ricondizionati dopo appena pochi mesi dalla loro introduzione alla Worldwide Developers Conference. Inoltre, ricordiamo che la società californiana ha iniziato a vendere gli iMac ricondizionati negli Stati Uniti e in Canada già nel mese di agosto.

Tra le altre novità silenziose incluse nel recente aggiornamento degli Apple Store online, è da citare l’incremento della disponibilità del iMac 4K da 21.5 pollici ricondizionati. Ad essi, l’azienda americana ha aggiunto una gamma di configurazioni differenti e divise in fasce di prezzo che vanno da quella più bassa fino ai top di gamma. Come per tutti i prodotti ricondizionati, ovviamente, le scorte potrebbero variare nelle prossime settimane.

I prodotti ricondizionati di Apple subiscono un rigoroso processo di ristrutturazione prima di essere inseriti nella lista di dispositivi in offerta, che comprendono ispezioni, riparazioni, pulizia e riconfezionamento. I Mac ricondizionati presentano inoltre una garanzia di un anno che può essere estesa con l’acquisto della garanzia AppleCare+.