AirPods: in arrivo un nuovo modello nella seconda metà del 2018

Secondo gli analisti di KGI Securities, Apple starebbe lavorando ad un nuovo modello di AirPods. Il debutto sarebbe previsto per la seconda metà del 2018, con tutta probabilità durante la WWDC 2018 o il keynote di settembre. Ecco i dettagli.

0
36
AirPods: in arrivo un nuovo modello nella seconda metà del 2018

Mentre l’attuale generazione di AirPods continua a confermarsi come accessorio più richiesto ed acquistato dagli utenti Apple, segnando ancora una volta il tutto esaurito, l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, svela che la compagnia di Cupertino potrebbe rilasciare una seconda generazione delle proprie cuffie wireless nella seconda metà del 2018.

Nel rapporto di questa mattina, l’analista non ha fornito molti dettagli su quali saranno le principali novità della prossima generazione, tuttavia, rivela che per esse Apple adotterà una nuova componente al quarzo di dimensioni più piccole. In precedenza, Apple aveva già annunciato il debutto di una nuova custodia con ricarica induttiva compatibile con AirPower per il prossimo anno.

AirPods: Apple prepara una nuova generazione

Se il rapporto di Kuo dovesse rivelarsi accurato, la compagnia californiana starebbe preparando un pacchetto completo per il prossimo anno, con nuovi AirPods e un case di ricarica più intelligente.

AirPods: in arrivo un nuovo modello nella seconda metà del 2018 airpods TechNinja

Nel suo rapporto, l’analista di KGI ha affrontato anche i continui limiti nella fornitura dell’attuale generazione di AirPods. Come riportato in questi giorni, lo store online di Apple segna il tutto esaurito fino alla fine dell’anno, con gli ordini in partenza a partire dagli inizi di gennaio.

Ming-Chi Kuo afferma che a rallentare la catena di montaggio delle cuffie wireless di Apple sarebbe principalmente il componente rigido PCB della batteria. Ribadendo le sue aspettative secondo le quali l’azienda americana raddoppierà le spedizioni degli AirPods il prossimo anno a oltre 26 milioni di unità, l’analista ritiene che il Q1 delle prossimo anno potrebbe battere il calo delle vendite rispetto alla stagionalità delle festività.

AirPods: in arrivo un nuovo modello nella seconda metà del 2018 airpower airpods TechNinja

Durante l’evento di settembre, Apple ha svelato in anteprima il nuovo tappetino di ricarica wireless, AirPower, e il nuovo case di ricarica per gli AirPods, presentandoli al fianco di iPhone X. Nello specifico si è parlato delle funzionalità di AirPower, il primo caricatore ad induzione in grado di ricarica contemporaneamente iPhone, Apple Watch e AirPods. Non sono invece trapelate informazioni sulla disponibilità o sul prezzo di lancio. Tutto quello che sappiamo è che potrebbe giungere agli inizi del prossimo anno.

Non sarà invece questo il destino degli AirPods Serie 2 che secondo KGI potrebbero vedere la luce solo nella seconda metà del prossimo anno. Mentre, con tutta probabilità AirPower potrebbe debuttare durante un evento in primavera, la custodia di ricarica degli AirPods sarà rilasciata più avanti. Sarebbe infatti controproducente rilasciare un nuovo case di ricarica per AirPods, pochi mesi prima dell’aggiornamento del prodotto completo.