Galaxy S9 potrebbe essere lanciato al MWC 2018

Secondo una nuova indiscrezione, i nuovi Galaxy S9 e S9 + potrebbero essere lanciati durante il MWC 2018.

I nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8 + non sono stati svelati al Mobile World Congress; il 29 marzo, infatti, Samsung ha organizzato un evento separato per il lancio dei due device, a New York. Di conseguenza, si potrebbe pensare ad un evento separato anche per i prossimi Galaxy S9 e S9+, ma le cose potrebbero andare in modo diverso. Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud, infatti, Samsung lancerà il Galaxy S9 al MWC 2018.

Data di lancio di Galaxy S9

Galaxy S9 potrebbe essere lanciato al MWC 2018 id730882 1 TechNinja

Il Mobile World Congress 2018 si svolgerà dal 26 febbraio al 1 marzo a Barcellona. Samsung ha utilizzato questo palco anche in passato per svelare nuovi telefoni, quindi potrebbe non essere una sorpresa vedere un’eventuale lancio del nuovo Galaxy S9.

Potrebbe essere presentato il 26 febbraio

Galaxy S8, dopo il lancio, era stato rilasciato ufficialmente a metà aprile; secondo quanto riferito, Samsung sta per lanciare il Galaxy S9 e il Galaxy S9 + al MWC 2018 perché vuole avere il portatile sugli scaffali entro la metà di marzo. Rilasciandolo un mese prima del suo predecessore, infatti, consentirà alla società di offrire al pubblico un’altro flagship che potrebbe essere preso in considerazione al posto di iPhone X.

Galaxy S9 potrebbe essere lanciato al MWC 2018 galaxy s9 launch 698x540 TechNinja

Come mostrato nell’immagine qui sopra, il device potrebbe vedere la luce, secondo la data locale, il 27 febbraio (ovvero, la sera del 26 febbraio a Barcellona). Alcuni rapporti suggeriscono addirittura che Samsung voglia lanciare il device prima del MWC 2018.

Samsung non ha ancora confermato alcuna notizia riguardo ai suoi piani di lancio, quindi, al momento, queste sono solo voci di corridoio.