iPhone 8: vendite incredibili ad ottobre!

Un nuovo rapporto indica che le vendite di iPhone 8 non sono state un flop: il mese di ottobre è stato un successo.

Il lancio dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus non sembrava partito molto bene, nonostante Tim Cook si sia dimostrato, fin da subito, soddisfatto. Inoltre, l’attesa per l’arrivo posticipato di iPhone X non ha migliorato la già precaria situazione. Tuttavia, i dati di vendita di ottobre svelano che iPhone 8 sta dominando le vendite di smarpthone nel mondo; Apple recupera sempre più terreno e anche i modelli iPhone 6 e iPhone 7 vendono più di Galaxy S8 di Samsung.

Apple: successo di vendite

iPhone 8: vendite incredibili ad ottobre! vendite di smartphone globali Counterpoint ott17 TechNinja

I dati mostrati qui sopra, provenienti dal grafico di Counterpoint, mostrano come Apple continui a dominare le vendite degli smartphone di fascia alta, ovvero da 400 dollari in su; inoltre, ad ogni lancio di mercato di un nuovo iPhone, vengono erose anche alcune quote di mercato di fascia media, dove primeggiano Vivo e Oppo.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono i terminali più venduti nel pianeta con una percentuale, rispettivamente, del 4.6% e del 4.0%, seguiti a grande distanza dal nuovo Galaxy Note 8 di Samsung, con una percentuale del 2.4%. Al quarto posto si classifica Galaxy S8 Plus, con una piccola percentuale dell’1.5%. Incredibilmente, iPhone 7 e, l’ormai datato, iPhone 6 sono in classifica con una percentuale dell’1.2%.

iPhone 8 domina il mercato

È interessante notare come il vecchio iPhone 6 di Apple sia ancora incredibilmente popolare ed è ancora più incredibile il fatto che abbia venduto più del nuovo R11 di Oppo, caratterizzato da due fotocamere da 20 MP.

Nonostante un inizio non proprio promettente, Apple si è rivelato essere, ancora una volta, il leader del settore nel mercato degli smartphone; questo lo si vede anche dal fatto che la concorrenza (ad eccezione di Samsung) sta cercando, in tutti i modi, di prendere spunto dall’ormai famoso FaceID.