1 utente su 10 ha in programma di cambiare il proprio smartphone durante le festività

Un sondaggio condotto dalla società Puls, ha rivelato che 9 utenti su 10 non hanno intenzione di cambiare il proprio smartphone durante le prossime festività in arrivo.

Secondo un sondaggio condotto da Puls, il 90% degli intervistati ha dichiarato di non aver intenzione di cambiare il proprio smartphone durante le prossime festività. Quindi, nonostante le grandi novità di questi ultimi periodi come display senza cornici, schermi edge-to-edge, rapporti di forma 18: 9, quella che s credeva una forte domanda per i nuovi modelli non sembra avere accoglimento; 9 utenti su 10, infatti, pianificano di utilizzare i loro attuali dispositivi. Il sondaggio è stato condotto da Puls, un’azienda specializzata in riparazioni di smartphone, installazioni di televisori a schermo piatto o set-up di smart home a domicilio.

Solo 1 su 10 cambierà device

1 utente su 10 ha in programma di cambiare il proprio smartphone durante le festività 9 out of 10 plan to stick with their current phone this holiday season.jpg TechNinjaIl sondaggio ha, inoltre, rilevato che il 33% dei proprietari di smartphone non è soddisfatto della durata della batteria raggiunta dall’attuale dispositivo in uso. Tuttavia, nonostante questa insoddisfazione, non sembra esserci una folle corsa verso i negozi. Secondo Puls, considerando il prezzo sempre più elevato degli smartphone di fascia alta, gli utenti possono risparmiare denaro sostituendo la batteria esaurita con una nuova di zecca e, quindi, prediligono questa soluzione invece di acquistare un dispositivo completamente nuovo. Le batterie iniziano a morire tra 18 mesi e 24 mesi.

Il costo dei nuovi device è troppo alto?

Se il sondaggio è rispecchia davvero la realtà del momento, il grande Black Friday e le vendite natalizie potrebbero non essere sufficienti per spingere i consumatori ad aggiornare il proprio dispositivo o a comprarne uno del tutto nuovo. Infatti, anche se Apple iPhone X, LG V30 e Samsung Galaxy Note 8 sono nuovi dispositivi altamente desiderabili, il sondaggio di Puls afferma che nove utenti su dieci non sono interessati all’acquisto di un nuovo telefono.