Apple rilascia la quarta beta di iOS 11.2 agli sviluppatori

La quarta beta di iOS 11.2 di Apple è stata rilasciata per gli sviluppatori e per i beta tester pubblici.

Apple ha rilasciato la quarta beta di iOS 11.2 agli sviluppatori, quattro giorni dopo il rilascio della terza e più di due settimane dopo il rilascio del primo aggiornamento di iOS 11. Gli sviluppatori registrati possono scaricare la nuova versione beta dal Developer Center di Apple oppure over-the-air, una volta installato il profilo di configurazione corretto dal Centro per sviluppatori.

Le novità

iOS 11.2 introduce Apple Pay Cash, il nuovo servizio di pagamento peer-to-peer di Apple. Apple Pay Cash funziona tramite l’applicazione Messaggi ed è progettato per consentire trasferimenti rapidi di denaro da persona a persona. I contanti possono essere inviati da una carta di debito o da una carta di credito collegata, mentre il denaro ricevuto viene memorizzato in una carta Pay Cash nel Wallet; da qui, potrà essere utilizzato per gli acquisti o inviato ad un conto bancario.

Apple rilascia la quarta beta di iOS 11.2 agli sviluppatori ios11.2beta 800x500 TechNinja

Novità nel Control Center

Su iPhone X, iOS 11.2 aggiunge una piccola barra posta sotto le icone della parte in alto a destra del dispositivo, nella schermata di blocco; la barra è stata progettata per rendere più chiara la posizione giusta da toccare per accedere al Centro di controllo.

Nel Control Center di tutti i dispositivi, ora appaiono due nuovi popup informativi che vengono visualizzati quando si utilizzano i commutatori Wi-Fi o Bluetooth; gli avvisi spiegano che le connessioni Bluetooth e Wi-Fi sono solo temporaneamente disabilitate. 

Inoltre, con il nuovo aggiornamento, è finalmente disponibile il supporto per una ricarica wireless più veloce, da 7.5 W, per iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Le velocità più elevate saranno disponibili quando si utilizzeranno caricabatterie wireless di terze parti in grado di supportare la carica da 7.5 W o superiore.

Risolti alcuni bug

L’aggiornamento risolve diversi bug, tra i quali quello relativo all’applicazione Calcolatrice che causava difficoltà nell’immissione di numeri in modo veloce. Oltre a queste modifiche, iOS 11.2 introduce una nuova opzione di riproduzione in tempo reale per il controllo di Apple TV in Control Center, una fotocamera emoji ridisegnata, una nuova animazione di caricamento per effetti Live Photo e nuovi sfondi live per iPhone X; inoltre, aggiunge una funzionalità che consente agli sviluppatori di offrire, ai nuovi clienti, prezzi introduttivi scontati per abbonamenti auto-rinnovabili sull’App Store.