Google Maps cambia pelle!

Google Maps aggiunge nuove icone e colori per aiutare gli utenti a trovare più velocemente ciò che stanno cercando.

0
32
Google Maps cambia pelle!

Nelle prossime settimane, Google Maps si aggiornerà con nuove interfacce utente e aggiornamenti di icone che dovrebbero, in teoria, rendere più semplice e veloce la ricerca delle informazioni per gli utenti. Google afferma che le mappe di guida, navigazione, trasporti ed esplorazione mostreranno, a breve, icone ed informazioni più specifiche per ciascuna modalità di mappa. Ad esempio, la mappa dei trasporti mostrerà più chiaramente dove si trovano le stazioni ferroviarie locali.

Google Maps si aggiorna

Inoltre, saranno presenti nuove icone e diversi colori che aiuteranno l’utente ad individuare al meglio specifici punti di interesse su Google Maps. Gli otto colori per queste icone sono: arancione (luoghi per cibo e bevande), blu scuro (acquisti), rosso (salute), verde (intrattenimento e tempo libero), viola (servizi), grigio (servizi civili e di culto), verde scuro (all’aperto) e blu (trasporto).

L’aggiornamento sarà disponibile nelle prossime settimane

Alcuni dei nuovi loghi saranno specifici per alcuni paesi; ad esempio, una banca negli Stati Uniti su google Maps avrà il simbolo del dollaro, mentre le banche situate nel Regno Unito avranno l’icona della sterlina inglese.

Google afferma che tutte queste modifiche e i nuovi colori delle icone, insieme agli aggiornamenti della modalità mappa, verranno inclusi nel corso delle prossime settimane nell’applicazione stessa. Oltre a queste novità, verranno inclusi servizi ed applicazioni che utilizzano Maps come Google Assistant, Search, Google Earth e Android Auto. In un prossimo futuro, anche le applicazioni di terze parti che utilizzano le API di Google Maps potranno sfruttare le nuove icone ed i nuovi colori.