Apple sta lavorando ad un auricolare di realtà aumentata che potrebbe uscire nel 2019

Secondo quanto riporta Bloomberg, Apple sarebbe al lavoro su di un auricolare per la realtà aumentata che potrebbe essere spedito nel 2020.

Un’interessante notizia che riguarda Apple si sta facendo strada sul web; secondo una relazione proveniente da Bloomberg, la società di Cupertino sarebbe al lavoro su di un auricolare di realtà aumentata che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2019.

Questo auricolare dovrebbe rappresentare il prossimo nuovo prodotto della società; il report suggerisce che Apple annuncerà il nuovo dispositivo nel 2019, per iniziare le spedizioni successivamente, nel corso del 2020.

Nuovi auricolari AR

Proprio come nel caso di Apple Watch, l’auricolare di realtà aumentata avrà un proprio microprocessore e la propria versione di sistema operativo chiamato rOS; presumibilmente, questo sarà basato su iOS, proprio come watchOS e tvOS. Essendo un prodotto indipendente, il nuovo auricolare avrà anche un proprio display, a differenza della maggior parte delle cuffie virtuali realizzate sul mercato.

Apple sta lavorando ad un auricolare di realtà aumentata che potrebbe uscire nel 2019 gsmarena 002 TechNinjaCome saranno?

Al momento, e con così poche indicazioni, è molto difficile immaginare a cosa potrebbe assomigliare questo nuovo dispositivo; la prima cosa che balza alla memoria è senza dubbio qualcosa che assomiglia a Google Glass. Questo dispositivo non ha avuto molta fortuna, ma Apple potrebbe imparare nozioni importanti dagli errori di Google e presentare un dispositivo molto interessante.

Ormai, non è un segreto il grande interesse di Apple per la realtà aumentata; negli ultimi anni, la società sta lavorando duramente su questa tecnologia e ci si aspetta grandi cose. Tim Cook ha pubblicamente lodato la tecnologia della realtà aumentata nelle interviste, criticando, al contrario, la realtà virtuale. Gli ultimi iPhone sono dotati di hardware e di software appositamente progettati per applicazioni AR e i nuovi auricolari potrebbero diventare oggetti indispensabili per tutti i fan della società.