iPhone X guadagna il titolo di avere il miglior display

iPhone X scalza dal trono Galaxy Note 8 e si aggiudica il primo posto come device col miglior schermo in assoluto.

DisplayMate ha incoronato il nuovo iPhone X di Apple come il device con il miglior display mai realizzato per uno smartphone. Il nuovo dispositivo di Apple ha scalzato dal podio Galaxy Note 8 di Samsung che aveva ottenuto lo stesso titolo circa due mesi; oltre a questo riconoscimento, iPhone X ha anche ottenuto il grado A + per la qualità di realizzazione.

Perché è il migliore?

iPhone X guadagna il titolo di avere il miglior display iPhone x 24 768x512 TechNinja

iPhone X confeziona un display OLED creato da Samsung Display; l’esaustiva analisi di DisplayMate sul display mostra alcune delle sue caratteristiche principali. Prima di tutto, il pannello gode di un’elevata luminosità, con un valore pari a 634 bit; in alcune parti dello schermo, vi sono piccole porzioni che raggiungono addirittura 809 nit. Questo significa che lo schermo del nuovo iPhone X ha un’ottima visibilità in qualsiasi condizione ambientale e di luce.

Elevata luminosità e ottima resa cromatica

Inoltre, la tecnologia Precision Display Calibration consente di avere colori perfetti da tutte le angolazioni e in tutte le condizioni di luce, un po’ in contraddizione con quanto Apple riporta nelle note al supporto clienti.  

Infine, va considerato che il nuovo device di Apple può contare su diverse ed importanti tecnologie come la modalità Night Shift, True Tone e il supporto al mobile HDR; tutte queste caratteristiche, secondo DisplayMate, contribuiscono a rendere lo schermo di iPhone X il migliore tra tutti.

Il 3 novembre iPhone X era presente su 57 mercati, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Cina ed India; inizialmente, il lancio è stato limitato ad alcuni Paesi, ma ora qualcosa sta cambiando. Israele riceverà iPhone X il 23 novembre; altri mercati, come Albania, Bosnia, Cambogia, Kosovo, Macao, Macedonia, Malesia, Montenegro, Serbia, Sudafrica, Corea del Sud, Tailandia e Turchia, riceveranno iPhone X il 24 novembre. I pre-ordini di iPhone X dovrebbero iniziare in queste regioni sette giorni prima della data effettiva di lancio. In questo modo, iPhone X e il suo fantastico schermo OLED, sarebbe disponibile in 71 paesi in tutto il mondo.