iPhone X: Samsung rilascia nuovo spot pubblicitario che denigra Apple

Un nuovo spot pubblicitario, diventato virale in poche ore, è quello rilasciato da Samsung per offrire, a modo suo, i suoi omaggi ai dieci anni di iPhone, con lo scopo di convincere i clienti che hanno acquistato iPhone X a passare alla concorrente sudcoreana. Ecco i dettagli.

A distanza di appena 3 giorni dal debutto ufficiale di iPhone X, avvenuto venerdì 3 novembre, Samsung ha annunciato il lancio di un nuovo spot pubblicitario per il nuovo Galaxy Note 8, creando quella che a tutti gli effetti rappresenta una satira dell’iPhone. Infatti, nello spot vengono ripresi in esame i dieci anni di iPhone, soffermandosi sugli aspetti negativi del dispositivo di Apple e su come questo appaia sempre indietro rispetto alla concorrente sudcoreana.

Lo spot pubblicitario, chiamato “Grow up with an upgrade to Galaxy”, è strutturato in modo da passare attraverso i dieci anni dal rilascio del primo iPhone, analizzando le diverse funzionalità e modifiche fatte nel corso degli anni. L’iPhone 3GS, ad esempio, viene deriso per la sua mancanza di sufficiente spazio di archiviazione, mentre l’iPhone 5s per la mancanza di uno stilo con cui scrivere. Per il 2015, Samsung mostra solo un gruppo di persone in piedi in fila sotto la pioggia, presumibilmente per acquistare iPhone 6s.

Samsung deride i dieci anni di iPhone con uno spot per il Galaxy Note 8

Per il 2016, il colosso di Seul sottolinea la mancanza di impermeabilità dell’iPhone, nota che stona considerando che lo scorso anno è stato rilasciato il primo iPhone con certificazione IP67 che si traduce in resistenza a polvere e acqua, evidenziato anche da diversi test sulla sua effettiva capacità di sopportare l’acqua per un certo periodo di tempo.

Infine, Samsung deride l’iPhone 7 per la mancanza del jack audio per le cuffie e per la mancanza di un sopporto per la ricarica wireless con standard Qi. Naturalmente, senza minimamente accennare al fatto che i nuovi iPhone 8 e iPhone X siano dotati entrambi di tecnologia di ricarica senza fili con standard Qi.

iPhone X: Samsung rilascia nuovo spot pubblicitario che denigra Apple iphone x vs galaxy s8 TechNinja

A fine del filmato, l’utente di iPhone decide di passare all’ultimo top di gamma della serie Note di Samsung, il Galaxy Note 8. Nella scena finale del video pubblicitario, lo stesso protagonista rievoca un ultima volta un riferimento di satira nei confronti di Apple, passando affianco ad una lunga linea di persone in fila in attesa di iPhone X, sottolineato dall’inquadratura su un potenziale cliente caratterizzato da un taglio di capelli con la “notch” di iPhone X.

Ancora una volta Samsung rilascia uno spot pubblicitario che denigra l’iPhone poco dopo il suo debutto ufficiale, come aveva ugualmente fatto lo scorso mese. Per l’occasione, l’azienda sudcoreana ha creato una pubblicità per sponsorizzare il Galaxy S8 e il suo potente display OLED, lo stesso che prodotto per iPhone X, rilasciandolo il giorno prima dell’apertura dei pre-ordini di iPhone X.

Ma, i riferimenti di derisione di Samsung verso Apple non sono una vera e propria novità. Infatti, nel 2014, pochi giorni dopo il debutto di iPhone 6, l’azienda di Seul ha voluto sottolineare come la compagnia di Cupertino non fosse stata la prima società di smartphone a creare un dispositivo con schermo grande. Due anni prima, la società aveva preso la palla al balzo per criticare la scarsa durata di batteria dell’iPhone 5.