Non fate cadere il vostro iPhone X!

Il vetro di iPhone X è davvero così resistente, come sostiene Apple? Una foto, pubblicata da un utente su Twitter, sembra smentire le parole della società di Cupertino.

iPhone X di Apple è senza dubbio uno smartphone interessante, molto di più rispetto agli altrettanto nuovi modelli, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Il dispositivo offre un design a schermo intero molto diverso dai precedenti device di Apple e questa sembra essere una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti.

iPhone X dispone, inoltre, di un pannello posteriore in vetro che, secondo la società, è il più forte mai apparso su di uno smartphone. Ovviamente, nessuno avrà voglia di testare il nuovo device in questo senso, anche se alcuni test mostrano una realtà diversa da quella raccontata da Apple.

Vetro di iPhone X
Non fate cadere il vostro iPhone X! iPhone x 768x1024 TechNinja

Quello che potrebbe essere il primo iPhone X rotto nelle mani di un fan è apparso su Twitter e sembra smentire le parole della società; la foto allegata al post, infatti, mostra il vetro posteriore di iPhone X completamente distrutto dopo che il proprietario lo ha lasciato cadere a terra, il giorno stesso dell’acquisto. L’utente non ha riferito alcun dettaglio su come lo smartphone abbia riportato un danno così elevato, ma è piuttosto bizzarro sapere che tutto questo sia stato il risultato di una singola caduta.

E’ davvero resistente?

Ovviamente, questo non intende suggerire che iPhone X non sia un dispositivo durevole, ma non ci si aspetta un danno del genere dopo una sola caduta, soprattutto considerando le spese elevate previste per un’eventuale riparazione.

Gli utenti non coperti da garanzia o da Apple Care+, infatti, si ritroverebbero a dover sborsare una cifra pari a 321,20 euro per la sola riparazione dello schermo. Il costo, del 70% più caro rispetto a quello previsto per iPhone 8 e 8 Plus, potrebbe trovare giustificazione nella difficoltà di produzione dello schermo e, quindi, dalla maggiore difficoltà che si riscontrerebbe anche nella sostituzione o nella riparazione dello stesso.

Un consiglio? State molto attenti a non far cadere il vostro nuovo iPhone X!