La prima beta di iOS 11.2, tvOS 11.2 e watchOS 4.2 è ora disponibile per i tester

Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 11.2, tvOS 11.2 e watchOS 4.2 agli sviluppatori registrati e ai membri del programma Apple Developer. Il rilascio di iOS 11.2 beta è piuttosto curioso perché la società, attualmente, sta eseguendo un programma beta separato con iOS 11.1; questo potrebbe indicare che il debutto della versione finale di iOS 11.1 arriverà molto presto, magari in occasione dell’arrivo di iPhone X.

iOS 11.2 beta 1: cosa cambia?

Con il peso di circa due gigabyte (a seconda del tipo di dispositivo), iOS 11.2 beta 1 ha numero di build 15C5092b e può essere distribuita su iPhone, iPad o iPod touch con un profilo di configurazione appropriato installato (disponibile per il download dal Developer Center).

La prima beta di iOS 11.2, tvOS 11.2 e watchOS 4.2 è ora disponibile per i tester iOS 11.2 beta 1 update prompt 417x500 TechNinja

Non vi sono nuove rilevanti funzionalità

Le note di rilascio che accompagnano il download non elencano alcuna nuova funzionalità. Ci si aspettano alcune modifiche, tra le quali Apple Pay Cash, Messaggi in iCloud e AirPlay 2. Presumibilmente, l’aggiornamento si concentrerà su correzioni di bug e migliorerà le funzionalità del sistema operativo.

La nuova beta di watchOS (numero di build 15S5085b) è riservata ai modelli di Apple Watch con un profilo di configurazione appropriato, utilizzando il meccanismo di aggiornamento software presente all’interno dell’applicazione Companion Watch su di un iPhone accoppiato che esegue la beta di iOS 11.2.

La prima beta di tvOS 11.2 (numero di build 15K5085b) è disponibile tramite il meccanismo di aggiornamento software su Apple TV, con un profilo di configurazione appropriato installato. Secondo le note di rilascio che accompagnano il download, tvOS 11.2 ripristina la categoria Unwatched nella funzionalità Home Sharing per i film, i programmi televisivi e gli Home Video. Inoltre, la nuova beta è anche dotata di una coppia di miglioramenti per i proprietari della nuova Apple TV 4K.