Samsung S9 e S9 Plus: saranno queste le loro caratteristiche?

Nuovi disegni, provenienti dalla Cina, mostrano alcune delle caratteristiche che potrebbero far parte dei prossimi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.

0
44
Samsung S9 e S9 Plus: saranno queste le loro caratteristiche?

Alcune voci suggeriscono che Samsung sia attualmente al lavoro su due prototipi di Galaxy S9, uno con il sensore di impronte digitali front-facing e un altro con il sensore di impronte digitali posteriore. Tuttavia, una fonte attendibile suggerisce che il sensore di impronte digitali del Galaxy S9 non sarà integrato nel display.

Quali saranno le specifiche?

Alcune immagini proveniente dalla Cina sono apparse sul web e mostrano quelle che dovrebbero essere le nuove caratteristiche ed il design dei prossimi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus; a prima vista, il design sembra molto simile a quello di Galaxy S8 e S8 Plus, anche se le cornici sono ancora più ridotte. Samsung S9 e S9 Plus: saranno queste le loro caratteristiche? IMG 20171030 155726 TechNinja

Doppia fotocamera anteriore e posteriore

Per quanto riguarda le specifiche, Galaxy S9 sarà munito di un Infinity Display da 5.8 pollici  e implementerà la funzione di riconoscimento del volto 3D, oltre al sensore di impronte digitali posteriore per maggiore sicurezza. Tra le altre caratteristiche, saranno presenti due doppia fotocamere anteriori e posteriori, rispettivamente di 12MP e 16MP.

Samsung S9 e S9 Plus: saranno queste le loro caratteristiche? IMG 20171030 155728 TechNinja

Come riportato in queste specifiche, sia il Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus potrebbero avere l’installazione di un sensore numerico di impronte digitali al di sotto del display  ma è ancora in fase di test e non è detto possa essere rilasciato in tempo.
Galaxy S9 Plus dovrebbe avere le stesse caratteristiche del modello più piccolo, anche se avrà uno schermo da 6.2 pollici ed una batteria con capacità maggiore.

Samsung S9 e S9 Plus: saranno queste le loro caratteristiche? IMG 20171030 155731 TechNinja

Entrambi i dispositivi saranno IP65 e IP68, resistenti all’acqua e alla polvere. Samsung prevede di eliminare la presa per cuffie con questi nuovi modelli; tuttavia, queste sono solamente altre indiscrezioni e, quindi, è consigliabile prendere tutto questo con le dovute cautele.