Un concept di Nokia 9 Edge mostra un impressionante design a schermo intero

Un nuovo concept di Nokia 9 Edge mostra un incredibile display full screen; secondo alcune indiscrezioni, il device potrebbe essere presentato a febbraio, durante il Mobile World Congress (MWC) 2018.

HMD Global ha recentemente presentato lo smartphone mid-range Nokia 7, ma i fan attendono con impazienza l’arrivo del flagship Nokia 9. Alcune indiscrezioni sostengono che il nuovo device potrebbe arrivare entro la fine dell’anno altre, invece, affermano che Nokia 9 sarà svelato a febbraio, durante il Mobile World Congress (MWC) 2018. Un nuovo render mostra un concept del nuovo smartphone che sembra avere un impressionante design a schermo intero. 

Nokia 9 Edge nuovo concept

Un concept di Nokia 9 Edge mostra un impressionante design a schermo intero nokia 9 edge concept 1 TechNinja

Un concept di Nokia 9 Edge mostra un impressionante design a schermo intero nokia 9 edge concept 2 TechNinja

Dotato di un pannello a schermo piatto da 5.5 pollici e di un design a schermo intero, il Nokia 9 Edge vanta un fascino elegante e di qualità. Il lato posteriore del telefono è dotato di un paio di sensori da 16 megapixel disposti verticalmente, insieme ad un flash a doppio LED. Una caratteristica interessante che si può notare è la presenza di un proiettore ad infrarossi.

Un concept di Nokia 9 Edge mostra un impressionante design a schermo intero nokia 9 edge concept 3 TechNinja

Un concept di Nokia 9 Edge mostra un impressionante design a schermo intero nokia 9 edge concept 5 TechNinja

Un concept di Nokia 9 Edge mostra un impressionante design a schermo intero nokia 9 edge concept 6 TechNinjaSarà disponibile in due modelli

Lo scanner di impronte digitali si trova anch’esso sul retro del device ed è dotato di sensori per la salute. Nella parte anteriore, Nokia 9 presenta una fotocamera da 8 megapixel.

Al momento, non ci sono informazioni sul chipset che guiderà il nuovo flagship di HMD; tuttavia, sembra che il device arriverà in due modelli. Il primo sarà caratterizzato da 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione, mentre il secondo sarà caratterizzato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Le indiscrezioni suggeriscono che HMD Global stia lavorando al Nokia 9, ma il suo design potrebbe essere basato su quello del Nokia 8 e avere, quindi, cornici sottili e display più grande. Tuttavia, un lancio così ravvicinato potrebbe avere un impatto negativo sulle vendite di Nokia 8.