Galaxy Note 8: agli utenti non piacciono prezzo ed interfaccia

Un recente sondaggio ha mostrato che la maggior parte degli intervistati pensa che il nuovo Samsung Galaxy Note 8 abbia un prezzo troppo elevato, oltre a dimensioni troppo ingombranti.

0
12
Galaxy Note 8: agli utenti non piacciono prezzo ed interfaccia

I sondaggi tra gli utenti sono molto utili per capire cosa pensano di un determinato device; nel caso di iPhone 8, ad esempio, si è scoperto che gli utenti erano in attesa di iPhone X che, da oggi, è disponibile per i pre-ordini.

Le ragioni per non acquistarlo

Un sondaggio ha interessato anche l’ottimo Galaxy Note 8; quali sono le ragioni per non acquistarlo? Il 44% dei 2969 intervistati, sostiene che il prezzo di 930 dollari del device sia troppo elevato.

Successivamente, gli utenti hanno segnalato anche altri motivi per il quale non sceglierebbero mai il nuovo device di Samsung; tra questi vi è l’esperienza con l’interfaccia UI. Inoltre, come nel caso di iPhone 8 e iPhone X, molte persone sono in attesa del prossimo Galaxy S9.

Galaxy Note 8: agli utenti non piacciono prezzo ed interfaccia Schermata 2017 10 27 alle 11.51.33 TechNinja

Dimensioni eccessive e prezzo elevato

Il sondaggio mostra anche che uno dei motivi per i quali gli utenti non intendono acquistare il Note 8 è la dimensione del device; nonostante la dimensione compatta del nuovo schermo Infinity Display, infatti, questo smartphone risulta essere ancora molto più grande dei suoi concorrenti come il Pixel 2 XL , il V30, l’iPhone 8 Plus, il Galaxy S8 + o anche il Mate 10 Pro. Inoltre, l’11.01% degli utenti intervistati non sente l’esigenza di aggiornare il proprio smartphone.

Una piccola percentuale, il 4.55% degli utenti, non ha necessità di utilizzare la S-Pen e, quindi, non ritiene necessario avere un dispositivo di questo tipo.

Samsung Galaxy Note 8 è il primo dispositivo di fascia alta della società coreana ad avere una configurazione con doppia fotocamera posteriore; questa caratteristica è molto apprezzata, ma il prezzo troppo elevato rende il dispositivo poco appetibile.