Ecco come saranno i dispositivi Apple con il design di iPhone X

Il nuovo design di iPhone X, prossimo al debutto, ha conquistato gli utenti Apple. Ecco come potrebbero apparire tutti gli altri dispositivi con il lunotto del Face ID.

0
21

A meno di un giorno dall’apertura dei pre-ordini del nuovo iPhone X, il design a tutto schermo con l’iconica lunetta del Face ID ha già conquistato la maggior parte degli utenti, e ora una nuova serie di rendering immagina come sarebbero gli altri dispositivi dell’azienda con il medesimo aspetto. Qui sotto vi riportiamo i concept, creati da Curved.de, degli iMac, MacBook Pro, iPad e Apple Watch.

Prima dei nuovi rendering avevamo riportato alcune immagini di iPhone SE caratterizzato dalla medesimo design di iPhone X, ma questi concept fanno un passo più in avanti. Come potete vedere, ogni dispositivo, compreso lo stesso Apple Watch attualmente privo di fotocamera, presentano la lunetta del Face ID. Di certo, tra tutti nel suo stato attuale Apple Watch è il dispositivo che assomiglia di più ad iPhone X, ma sarebbe certamente bello assistere ad una rivoluzione di design anche in questo device.

iPad, MacBook, iMac e Apple Watch con la “notch”?

Tra gli altri prodotti Apple si nota la presenza anche di un MacBook da 12 pollici con un display molto più grande grazie alla mancanza della cornice nera, caratteristiche che permetterebbe di implementare schermi più grandi nello stesso spazio fisico.

Ecco come saranno i dispositivi Apple con il design di iPhone X dispositivi apple con face id TechNinja

La reazione alla “notch” di iPhone X presenta ad oggi visioni contrastanti. Mentre alcuni esperti del settore l’hanno considerata come il nuovo simbolo identificatore dei dispositivi Apple, altri la considerando una caratteristica che è da ostacolo alla progettazione de sviluppo di nuove applicazioni. Se la compagnia di Cupertino dovesse adottare il design senza bordi attuale, la notch dovrebbe rimanere fino a quando la società non sarà riuscita ad implementare la fotosfera frontale nello schermo stesso.

Con questa particolare banda, tuttavia, Curved suggerisce che Apple potrebbe presto includere il Face ID anche in tutti gli altri suoi dispositivi. KGI Securities ha più volte affermato che iPad Pro sarà il prossimo device a montare questa tecnologia e se l’azienda seguirà la stessa linea temporale come ha fatto con il lancio del Touch ID, è plausibile aspettarsi l’introduzione anche su Mac.

Ma mentre iPad e Apple Watch presentano un design che può sembrare come già visto, l’iMac acquista ancora più eleganza e fa sembrare la versione attuale come un computer datato a causa delle grandi cornici circostanti il display. Quindi l’adozione dell’approccio di iPhone X sarebbe certamente in grado di creare sensazione assolutamente nuove.