Apple potrebbe aver acquisito l’azienda InVisage

Secondo alcune fonti, Apple potrebbe avere completato l'acquisizione di InVisage Technology; questo potrebbe aiutare la società di Cupertino a migliorare la sensibilità delle proprie fotocamere per smartphone.

Apple potrebbe aver acquisito l’azienda di sensori per fotocamere InVisage Technologies o, quanto meno, assunto alcuni ingegneri di questa società; secondo alcuni, questa mossa potrebbe, potenzialmente, aprire la strada alla società per la realizzazione di iPhone con fotocamere in grado di scattare in qualsiasi condizione e di luminosità.

Acquisizione di InVisage

Al momento, non vi sono comunicazioni ufficiali anche se la presunta acquisizione sarebbe stata confermata a Image Sensor World da due addetti ai lavori; inoltre, ad avvalorare questa testi, InVisage non risulterebbe più inclusa nell’elenco delle società finanziate da Nokia Growth Partners e InterWest Partners.

Sfruttando la potenza di nuovi materiali realizzati da speciali strati di nanoparticelle, InVisage ha creato una nuova generazione di sensori di immagini basati su QuantumFilm che migliora la sensibilità alla luce della fotocamera.

Apple potrebbe aver acquisito lazienda InVisage invisage quantum film TechNinja

QuantumFilm potrebbe migliorare i sensori fotografici di iPhone

Le fotocamere smartphone tradizionali si basano su uno strato fotosensibile abbastanza inefficiente di silicio, offrendo risultati piuttosto scarsi in termini di luminosità. Spesso, poi, vengono utilizzate anche barriere fisiche che offrono meno spazio al rilevamento della luce.

Con una gamma dinamica 3 volte maggiore, rispetto ai tradizionali sensori delle fotocamere degli smartphone, QuantumFilm di InVisage consente agli utenti di catturare immagini estremamente dettagliate in quasi tutte le condizioni di illuminazione, dove sia presente il cielo luminoso.

Se Apple avesse effettivamente acquisito gli esperti o la tecnologia di InVisage, potremmo già vedere queste innovazioni nei prossimi iPhone.

Apple potrebbe aver acquisito lazienda InVisage apple invisage 800x429 630x338 TechNinja

Il sito di InVisage è ancora online, ma la sezione delle notizie non riporta aggiornamenti dal 2016 e non include nemmeno più i profili dei propri dipendenti; questo potrebbe essere indice dell’acquisizione avvenuta.