Presto Facebook Messenger consentirà di inviare denaro con PayPal

Molto presto, Messenger di Facebook consentirà l'invio di denaro ad amici tramite PayPal; la funzione è al momento disponibile solo per gli Stati Uniti, ma potrebbe essere implementata anche in altri paesi.

0
20
Presto Facebook Messenger consentirà di inviare denaro con PayPal

Ripagare i propri amici sarà sempre più facile. Facebook Messenger ha implementato l’invio di denaro attraverso la sua piattaforma da alcuni anni, ma per utilizzare questa funzionalità è necessario utilizzare una carta di credito o di debito. Presto, invece, sarà  possibile utilizzare PayPal, proprio come ha fatto anche Skype recentemente. 

Messenger e PayPal

E’ possibile accedere alla nuova funzionalità in maniera molto semplice ed intuitiva; infatti, è sufficiente toccare l’icona blu col simbolo + all’interno di una chat e premere il pulsante relativo ai pagamenti. Qui sarà possibile accedere a due opzioni: pagamento con carte di credito o debito (come prima) oppure pagamento attraverso PayPal. Nel caso in cui si fosse già utilizzato la piattaforma di Facebook Messenger per effettuare pagamenti di questo tipo, è sufficiente toccare il pulsante Modifica e selezionare il nuovo tipo di pagamento con PayPal. Questa operazione consentirà di connettere il tuo account PayPal a Messenger.

Presto Facebook Messenger consentirà di inviare denaro con PayPal %name TechNinja

Per il momento, la novità è riservata agli USA

Oltre alla funzionalità di pagamento esteso, sarà anche possibile chattare con un bot PayPal; il bot assisterà l’utente in attività come rispondere a domande, richieste di aiuto e ripristino delle password.

La nuova funzionalità di pagamento tramite PayPal, al momento, è riservata solo agli Stati Uniti; inoltre, sembra che sia utilizzabile solo con piattaforma iOS, anche se si spera che presto possa funzionare anche per gli utenti che utilizzano Android. L’utilizzo di PayPal su Messenger potrebbe davvero essere una comoda funzione per gli utenti.

Resta da vedere quando questa nuova funzionalità verrà implementata anche in altri paesi. E voi cosa ne pensate? Usereste Messenger di Facebook per inviare denaro?