Nel 2018 Apple potrebbe prevede di vendere modelli, a prezzi inferiori, con le funzionalità di iPhone X

Secondo un rapporto proveniente dalla Cina, Apple potrebbe realizzare due nuovi modelli di iPhone con alcune delle caratteristiche di iPhone X, ma ad un prezzo inferiore. I modelli sarebbero destinati al mercato cinese.

Secondo un rapporto pubblicato in Cina, Apple potrebbe utilizzare alcune delle tecnologie implementate in iPhone X sui modelli del prossimo anno, i cui nomi in codice sembrano essere Lisbon e Hangzhou. Il rapporto sostiene che Apple sia piuttosto preoccupata per la sua quota di mercato in Cina e ritiene che, offrendo molte funzionalità del nuovo iPhone X in un telefono a prezzi inferiori, potrebbe riconquistare un po’ di successo nel paese.

Nuovi modelli di iPhone per la Cina?

Un altro sito in Giappone, Macotakara, si aspetta che il modello di fascia inferiore possa costare circa 90 dollari in meno rispetto ai prezzi stabiliti quest’anno. I nuovi dispositivi del prossimo anno, realizzati da Apple, potrebbero includere un display OLED e la fotocamera TrueDepth; inoltre, dovrebbe essere presente Face ID che sostituirà il Touch ID anche sui modelli di fascia inferiore.

Nel 2018 Apple potrebbe prevede di vendere modelli, a prezzi inferiori, con le funzionalità di iPhone X 23321 29299 iphonex cook l TechNinja

Apple teme di perdere ulteriori quote di mercato nel paese

In Cina Apple affronta una rigida concorrenza, grazie a produttori nazionali come Huawei e Oppo; iPhone, durante i tre mesi che si sono conclusi ad agosto, è riuscito a mantenersi a galla con 4.3 punti percentuali. Tuttavia, la quota di mercato che appartiene agli smartphone Huawei è pari al 31%, una cifra molto più elevata rispetto alla percentuale del 17.7% che appartiene ad Apple, per lo stesso periodo considerato. La Cina resta, senza dubbio, il più grande mercato al mondo per gli smartphone, ma un prezzo iniziale di 999 dollari, fissato per il modello da 64GB di iPhone X, potrebbe dissuadere molti consumatori cinesi dall’acquisto del device.